5’ prova di C.R. Piemonte e Valle d’Aosta

Si è svolta domenica 10 settembre  a Campore, frazione di Cuorgnè, la 5’ prova di C.R. Piemonte e Valle d’Aosta, gara organizzata del M.C. Valli del Canavese e descritta dai piloti come di ottimo livello tecnico. Complici forse il cielo plumbeo e la frescura mattutina, sono stati solo una sessantina i partenti, la cui tenacia è stata tuttavia ripagata, a partire dal primo pomeriggio, dalla comparsa del sole,  che li ha accompagnati in quella che si è rivelata essere una delle gare meglio tracciate della stagione.

Sei le ore di tempo e tre i giri da percorre, per un totale di ventiquattro zone disegnate nel sottobosco canavese, ricco di pietre, che ha permesso di svolgere una competizione altamente selettiva e impegnativa dal punto di vista tecnico, ma anche divertente e motivante.

A salire sul podio della categoria TR2 sono stati Andrea Vaccaretti, sul gradino più alto, seguito nell’ordine da Davide Coppi e Stefano Bertolotti.

La TR3 vede primeggiare il giovane Thomas Bucchi De Giuli, seguito da Andrea Soulier e Alessandro Nucifora, mentre la categoria TR3 OVER premia come primo classificato Angelo Piu, secondo Roberto Prina e terzo Corrado Girardi.

Tra le ragazze, il primo premio va a Elisa Peretti, seguita da Giulia Kasermann.

Nella categoria TR4 vince il valdostano Matteo Vacchiero, a pari merito col secondo classificato Enzo Rolle. Terzo, Maurizio Barbero.

Infine, nella TR5 svetta ancora una volta Mauro Pianasso, che prevale sui compagni Ezio Salente e Antonio Carvelli.

Prossimo appuntamento il 24 settembre a Prarostino per la 6’ prova della stagione.