INTERPROVINCIALE TRIAL A MOLLIA. BUONA LA PRIMA

Sono stati 51 i piloti che hanno preso parte al nuovo progetto sperimentale di FMI Piemonte, iniziativa nata dalla collaborazione dei M.C. Valsesia, Valsessera e Valli Biellesi che, il 10 giugno, hanno organizzato a Mollia il primo round dei 5 previsti.

L’obiettivo dell’evento, rivelatosi un successo, era di agevolare l’approccio alla pratica del Trial per i grandi e piccini che scelgono di iniziare dal campionato interprovinciale, motivati ad arrivare, un giorno, a prender parte a competizioni titolate più difficili.

Alla manifestazione han potuto partecipare piloti licenziati ed esordienti che, muniti di certificato medico e tessera Member, hanno in questo modo avuto la possibilità di avvicinarsi ad un evento ufficiale con livelli di difficoltà pensati in funzione delle loro capacità.

La mattinata, che ha visto numerosi bambini ed adolescenti “sfidarsi” sulle sponde del fiume Sesia, ai piedi delle montagne, si è conclusa con il pranzo all’Unione Molliese, durante il quale sono stati consegnati i premi ai piloti licenziati , ma anche un piccolo ricordo ai piloti del corso Hobby e Sport.

Un pensiero speciale, inoltre, è stato riservato al sindaco Claudio Romagnoli, recentemente scomparso, che da motociclista ha contribuito a portare il trial in Valsesia.