Ancora un “assoluto” per Gardiol nel regionale enduro di Montegioco (AL), Cavallo 4° nel mondiale in Spagna.

Non conosce soste la serie di successi di Jordi Gardiol nel campionato piemontese Enduro. Nella sesta prova che si è disputata a Montegioco (AL) domenica 3 luglio, il pinerolese portacolori del motoclub Alfieri ha ottenuto un altro successo di prestigio, imponendosi nella Top Class e facendo segnare la miglior prestazione assoluta di giornata.

La lotta per la conquista delle prime posizioni si è svolta “in famiglia”, in quanto Gardiol ha trovato come più ostico avversario proprio il compagno di squadra Umberto Boffa, che si è rivelato molto veloce soprattutto nella prova in linea. Alla fine solo poco più di 7” hanno diviso Gardiol, primo, da Boffa, giunto ottimo secondo.

Nella Top Class, riservata ai piloti più forti, e buone prestazioni anche per Michele Musso (Granozzo), terzo e per Andrea Giacchero (Azeglio) quarto.

Tra i giovanissimi della 50 il migliore era Pietro Freno (Alfieri) mentre coglieva ancora una vittoria Stefano Costa (Cross Club) nella Junior E1. Tra i Major il migliore era Marco Petracca, primo nella E3, ottima prova tra i Senior anche per Flavio Dagatti, 4° assoluto mentre tra i Veteran era Sergio Calvi ad imporsi. Vittoria tra le Lady per Anna Sappino e di Marcello Sardo tra i territoriali, mentre era il Motoclub Alfieri ad imporsi anche nella classifica a squadre, davanti al MC Granozzo ed al MC Azeglio.

Per la prossima settimana, il 10 di Luglio, è in programma la 4^ prova di Campionato Italiano Under 23/Senior a Vesime (AT).

Positive notizie dal mondiale in Spagna per Matteo Cavallo (Beta Boano – MC Granozzo) che inizia a a prendere confidenza con le parti alte della classifica. Dopo il 12° posto della prima giornata, Matteo ha infatti conquistato un ottimo quarto posto in classe Junior nella seconda giornata di gara. Sfortuna invece per Davide Soreca (Honda Red Moto – MC Alfieri) rallentato da un infortunio ad un braccio in seguito ad una caduta nel prologo di venerdì.

massimo dellepiane