ANCORA UNA DOPPIA VITTORIA NELL’ITALIANO MAJOR DI PONTREMOLI PER NATTA E PETRACCA

Ancora una eccellente prestazione per Christian Natta (Alfieri) e Marco Petracca  (Azeglio) che domenica 10 Giugno si sono aggiudicati rispettivamente la classe Master 300 ed Expert 250 2T del Campionato Italiano Enduro Major che si è disputata a Pontremoli (MS).

Una gara partita con la minaccia della pioggia che ha poi fortunatamente fatto spazio ad un caldo sole estivo. Tre i giri completati dai 208 piloti al via che si sono cimentati in due prove speciali, l’Airoh Cross Test e l’Enduro Test Just1 e con con un percorso di 53 km davvero impegnativo, che ha portato gli atleti a scoprire questo affascinate territorio della Lunigiana. Ottimo dunque il lavoro fatto dal Motoclub Pontremoli che ha confezionato una gara ad hoc per il tricolore Major Maxxis di Enduro.

 

Natta ha disputato una gara di vertice, dimostrandosi ancora una volta il più forte di questa classe ed imponendosi in 4 delle 6 prove speciali in programma, concludendo primo di classe davanti al marchigiano Riccardo Cantenne. Ora Natta guida  a punteggio pieno il campionato Master 300 che con questa prova è giunto a metà dello svolgimento.

Anche Petracca è risultato per quattro volte il più veloce di classe e dopo la doppia vittoria di Cortemilia e Pontremoli è ora terzo in campionato, pur non avendo disputato la prima prova di Colliano.

Buoni risultato sono venuti anche da Andrea Gallo (Alfieri), che si è classificato 9° in classe Expert 450 ed è ora 5° nella classifica generale di campionato e da Gianfranco Occelli (Major Motor), 8° in Super Veteran.

 

massimo dellepiane