Buon afflusso per il raduno-esposizione del Moto Club Saluzzo Nord Ovest

Piazza Cavour ha ospitato alcuni stand espositivi ed un buon numero di moto di ogni genere
Saluzzo, 10 aprile. Il Moto Club Saluzzo Nord Ovest, che ad inizio anno ha eletto i nuovi componenti del Consiglio Direttivo, con Antonio “Toni” Giordano Presidente, Ivano Bessone suo Vice, Flavio Costamagna Segretario ed i Consiglieri Ermanno Calvo, Marcello Gareri, Marco Picco, Luca Verlengo e Giovanni Boasso, ha iniziato alla grande la stagione sportiva 2016.
Nel mese di marzo ha organizzato una gara di motocross su un percorso fettucciato mentre per la seconda domenica di aprile ha messo in cantiere un raduno motociclistico, effettuato sulla centrale Piazza Cavour, situata a ridosso del Duomo di Saluzzo, che ha richiamato parecchi motociclisti, intervenuti con mezzi di ogni genere e cilindrata.
Quello che ha attirato di più gli sguardi dei cittadini saluzzesi, sono stati però i nuovi modelli presentati da varie concessionarie locali e non e l’esposizione di alcune moto d’epoca, che con il loro fascino di sapore antico hanno fatto palpitare i cuori dei visitatori più anziani mentre i più giovani hanno affollato gli stand dove erano esposte le moto nuove.
Il moto club saluzzese, confortato dai risultati ottenuti nelle prime due manifestazioni organizzate, sarà impegnato su più fronti: l’attività agonistica verrà seguita dall’ex campione italiano di motocross Ivano Bessone mentre gli altri componenti del sodalizio si dedicheranno ai raduni ed al mototurismo.
Verso la fine del mese di maggio, è in programma un giro turistico che vedrà impegnati, su due percorsi ben distinti, gli “enduristi” e gli “stradisti”, con pranzo finale in un locale delle vallate circostanti la cittadina di Silvio Pellico mentre nel corso della stagione verranno effettuate altre gite e tour, per i quali sono ancora da stabilire le date, dedicate agli stradisti.

Dario Malabocchia