Calendario Motocross 2016

Continua il lavoro tra i due comitati piemontese e ligure per il campionato regionale 2016.
Non poche difficoltà hanno rallentato l’uscita del calendario, ma la stretta collaborazione ha portato finalmente alla prima bozza. Pubblicheremo lo stesso consapevoli che a livello italiano stanno cambiando alcune date, pertanto per garantire a tutte le categorie la non concomitanza con i propri campionati italiani, qualcosa potrebbe cambiare.
Precisazioni:
– Categorie MX1 – MX2 – Veteran – Junior – Senior – Minicross – Epoca: ad ogni manche disputata saranno assegnati punteggi sia per il Trofeo Nord Ovest con le classifiche assolute che punteggi ricalcolati per il proprio campionato regionale.
– Amatori: Il regionale amatori sarà diviso in due differenti campionati. Ogni amatore piemontese avrà la possibilità di partecipare nelle date dove troverete Campionato Regionali Amatori al campionato regionale piemontese, mentre dove troverete Trofeo Nord Ovest, sono gare del campionato regionale Ligure valevoli nella classifica assoluta al Trofeo Nord Ovest. Pertanto sparisce la suddivisione per zone come nello scorso campionato ma ci sarà la possibilità di partecipare a due campionati distinti.
-Provinciale: Sparisce la suddivisione per zone, ma rimarranno le classiche per provincia. La collaborazione con la Liguria ha eliminato la possibilità di avere 7/8 date per il campionato provinciale pertanto con 4 gare disponibili viene unificato e verrà stilato un nuovo regolamento.

Prossimi appuntamenti
Il comitato chiusa la prima bozza del calendario ora si occuperà di confermare il nuovo comitato piloti, concentrandosi sulla stesura del regolamento e sui tanto discussi passaggi di categoria tra tra Top Rider e Territoriali. Non tutti i Top Rider saranno riconfermati e qualche territoriale dovrà passare Top Rider secondo i criteri che verrano pubblicati nel regolamento 2016, sulla falsa riga del regolamento 2015.

Luca Arimatea
Coordinatore CrMx Piemonte

Clicca qui per scaricare il calendario