Campione italiano enduro classe Master 1 è Christian Natta del Motoclub Alfieri

Christian Natta, del Motoclub Alfieri, su Ktm è campione italiano della classe Master 1. Nell’ultima prova di campionato Enduro Major di Marsaglia (PC) Con una gara perfetta, gestita sempre con totale controllo della situazione e chiusa al secondo posto di classe. La gara organizzata si è dimostrata molto impegnativa ed ha messo a dura prova i piloti Enduro “Over 35”, con due prove speciali a giro a cavallo del fiume Trebbia, rese ancora più dure dalle alte temperature.
Natta, giunto alla vigilia di questa gara decisiva con 6 punti vantaggio sul veneto Paolo Dalla Zuanna, ha disputato una gara molto incisiva, partendo subito con un buon ritmo e controllando in seguito l’avversario più pericoloso. Con il primo posto di classe andato a Federico Mancinelli, già campione in classe Master 2, Natta si è quindi assicurato il secondo posto di classe proprio davanti a Della Zuanna ed ha colto un’affermazione meritatissima, scaturita da tre successi e due secondi posti nelle cinque prove di campionato.
Nella gara di Marsaglia il Moto Club Alfieri festeggia anche il 2° posto in classe Master 2 di Luca Politanò, su Suzuki, che gli vale la conquista del terzo finale nella classifica di campionato Italiano.
Davide Soreca, anche lui portacolori del Motoclub Alfieri, pilota ufficiale Honda Red Moto, ha invece colto due ottimi quinti posti di classe nelle due giornate di gara dell’’ultimo atto del Mondiale Enduro, in Francia, classificandosi 6° nel Campionato del Mondo classe Junior.