CHRISTIAN NATTA e MARCO PETRACCA PRIMI NELL’ITALIANO MAJOR DI CORTEMILIA

Grande prova di Christian Natta del Motoclub Alfieri e di marco Petracca dell’Azeglio nella 2^ prova di campionato Italiano Enduro Major che si è disputata a Cortemilia (CN) domenica 20 Maggio. Il pilota della Gas Gas ha replicato l’affermazione in classe Master 300 della prima prova di Colliano disputando una gara molto regolare e veloce. Natta si sempre dimostrato il più veloce nell’impegnativa prova in linea di oltre 7 minuti ed è sempre stato tra i primi anche nello spettacolare fettucciato.

Per Petracca invece si è trattato dell’esordio in questa stagione nel campionato degli over 35, coinciso con una limpida vittoria in classe Expert 250 2T, con 4 migliori tempi sulle 6 prove in programma.

Il percorso, di circa 45 km, prevedeva infatti due prove speciali: l’Airoh Cross Test, adagiato su una collina, e l’ Enduro Test Just1, dislocato nel sottobosco, ripetute entrambe per tre volte. Anche se le condizioni meteo si sono rivelate discrete e senza pioggia, la gara è stata caratterizzata da un fondo bagnato e fangoso a causa della pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica.

Ottimi risultati anche per gli altri piloti piemontesi, con Paolo Bertorello che coglieva il 3° posto nella Veteran, mentre Luca Politanò, nell’impegnativa Top Class chiudeva al 7° posto di classe ed il 9° assoluto. Prestazioni di rilievo anche Mauro Gaiero del Major Motor, 4° in classe Master 250 2T, così come Davide Scavino del 100 Torri, 4° in classe Master 450. Buona anche le prove di Andrea Gallo, 8° nella Expert 450, di Mario Sanino e Gianfranco Occelli, 6° e 7° nella Super Veteran e di Alessandro Dario, 5° nella Ultra Veteran. Ora per i piloti Major il prossimo appuntamento è per il 10 Giugno, per la terza prova di Campionato di Pontremoli.

Per il campionato piemontese i piloti Enduro saranno invece chiamati a disputare la terza prova di regionale, che si terrà a Cerrina (AL) il prossimo fine settimana.

 

 

massimo dellepiane