Comunicato 6 – Major Palazzo S Gervasio

POLITANO’ E NATTA 2° E 3° ALL’ITALIANO MAJOR PALAZZO S. GERVASIO (PZ)

SORECA 1° NELLA JUNIOR NEL MONDIALE

 

L’Enduro nazionale ha fatto tappa domenica 23 Aprile in Basilicata, a Palazzo San Gervasio, per la disputa della seconda prova del campionato Italiano riservato ai piloti “Over” 35.  La gara si è rivelata molto completa, con le classiche due prove speciali per ognuno dei tre giri previsti, una in linea di circa 8 minuti ed un fettucciato di oltre 4, che hanno determinato le classifiche finali.

I piloti dell’Alfieri hanno confermato le ottime prestazioni della prima prova di campionato, lottando per la vittoria soprattutto in classe Master 2, dove Luca Politanò e Christian Natta si dimostrano sempre protagonisti. In questa occasione i due piloti dell’Alfieri hanno lottato per tutta la gara per la conquista della prima posizione ed alla fine si sono aggiudicati la seconda piazza con Politanò e la terza con Natta, dimostrando di essere molto vicini al primo posto, andato al lombardo Mancinelli. Nella stessa classe Andrea Gallo ha concluso 12°, mentre buon risultato anche per Cristiano Scarfiello in classe Expert 1.

Ancora una buona prestazione per Paolo Bertorello, 4° in classe Veteran, in cui dimostra di essere sempre protagonista.

 

Mentre i Major disputavano la seconda prova del loro campionato, in Spagna si tenuta la seconda prova del campionato Mondiale, in cui Davide Soreca, pilota dell’Alfieri inserito nel Team ufficiale Honda Red Moto, ha brillantemente vinto la prima giornata di gara e si è piazzato terzo nella  seconda.