Con la grande festa degli auguri si chiude la stagione 2016 del motoclub Alfieri

 

E’ ormai una tradizione irrinunciabile per piloti, supporter, sponsor e appassionati la grande “festa” di fine anno che chiude la stagione agonistica del motoclub Alfieri di Asti.

Anche per questa occasione la “location” dell’avvenimento è stata messa a disposizione dalla concessionaria Errebi di Asti, uno degli sponsor storici del sodalizio astigiano, che nella serata di sabato 17 dicembre ha fatto spazio tra le numerose auto esposte ed ha creato una confortevole sede per l’ottima cena e per i festeggiamenti di rito.

Più che una vera e propria premiazione, la serata degli auguri è una vera festa dello sport, allietata come al solito dalle gags preparate per l’occasione dai soci del motoclub e dalla verve di Franco Iannone, ottimamente affiancato nella conduzione della serata dal presidente Giorgio Bandoli.

Si sono tirate le somme dell’ottima stagione 2016, culminata con il 6° posto nel campionato Mondiale Enduro Junior e del 2° nel campionato Italiano Assoluto di Davide Soreca, con il titolo di Campione Italiano Major per Christian Natta, ed i terzi posti di Luca Politanò, Umberto Boffa ed Alessia Signetti tra le Lady. Nel campionato regionale piemontese l’Alfieri ha fatto man bassa di titoli, con Assoluta e Top Class per Jordi Gardiol, Alessandro Milan (Cadetti), Pietro Freno (50), Gianluca Brezzi (E2 Junior) e Paolo Bertorello (E2 Major).

Tanti successi e risultati positivi come organizzatori non hanno certo raffreddato l’entusiasmo dei dirigenti che hanno già messo in cantiere diversi importanti appuntamenti per il 2017. Si partirà subito a gennaio con la Winter Weels di Prato Nevoso, per proseguire con il campionato Italiano Major a Fabbrica Curone, concludendo con Trofeo KTM a Sauze D’Oulx, affiancati nell’organizzazione dal grande Nicola Dutto, pilota Baja di fama mondiale.

Clicca qui per accedere alla photogallery

massimo dellepiane