Concluso il Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta 2017

Con Domenica 22 Ottobre, a Mezzana Mortigliengo, si è concluso il Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta 2017. Il percorso, tracciato dal Motoclub Valli Biellesi, della lunghezza di 8 Km, ha tenuto impegnati i 78 piloti partenti, Juniores inclusi, per tutte le sei ore messe a loro disposizione.

Le 8 zone, da ripetere 3 volte, hanno permesso ai partecipanti di dimostrare il loro bagaglio tecnico, su di un terreno “farinoso” e con rocce ricche di muschio.

Nella TR2 la vivace battaglia è tra Vaccaretti, Bertolotti e l’infortunato Coppi, che si piazzeranno a pochi punti l’uno dall’altro, rispettivamente primo, secondo e terzo.

La categoria femminile è vinta da Giulia Kaserman, seguita da Elisa Peretti.

La TR3 ci ripropone in prima posizione Andrea Soulier, seguito da Alessandro Nucifora e terzo Thomas Bucchi De Giuli, non in perfetta forma, ma che riesce comunque a prendere i punti per vincere il Campionato davanti a Soulier e Beroggio.

Nella TR3 Over, Angelo Piu vince, seguito da Roberto Prina e da Corrado Girardi.

I primi 3 classificati nella TR4, rispettivamente a 2-3 e 4 penalità, sono Fabrizio Barre,Matteo Vacchiero ed Enzo Rolle.

Nella TR5, dove tutti i tre primi classificati hanno 4 penalità, la discriminante per i primi 2, a pari 0, sarà il tempo, che metterà sul più alto gradino del podio Bouissa Sergio, seguito da Crocitti Salvatore e Pianasso Mauro.

Portigliatti, come unico rappresentante della Juniores A, gareggia contro se stesso.

Juniores B vede vincitore Simone Soulier, ed alle sue spalle Mattia Piana.

La Juniores C incorona vincitrice Andrea Sofia Rabino seguita da Simone Lissa e Margherita Cottura.

Nella Juniores D, Jacopo Boccassini, disputa la sua seconda gara di carriera ed il suo entusiasmo ci fa ben sperare in un futuro campione.

Chiusa la premiazione della giornata, si è poi passati a quella del Campionato Regionale che, nella TR2, ha visto trionfare, per il terzo anno consecutivo, Andrea Vaccaretti. Vincitori, nelle altre Categorie, sono stati rispettivamente Thomas Bucchi De Giuli nella Categoria TR3, Andrea Gabutti nella TR3 125, Angelo Piu nella TR3 Over, Elisa Peretti nella Categoria Femminile, Enzo Rolle nella TR4 e Pianasso Mauro nella TR5. Tra i “piccoli”, si aggiudicano il titolo di campioni regionali Edoardo Portigliatti nella categoria Juniores A, Mattia Piana nella Juniores B, Andrea Sofia Rabino nella Juniores C e Gabriele Vietti Violi nella Juniores D.

Terminate le premiazioni, si è proceduto, infine, alla presentazione delle squadre che rappresenteranno il Piemonte al Trial delle Regioni 2017, che si terrà Domenica 29 a Lazzate.

Un rinfresco ha concluso l’anno trialistico nella speranza di ritrovarsi tutti, e magari qualcuno di più, il prossimo anno.