CRV Piemonte, 12 giugno 2016 – a Varano vincono Figerod, Bronzini, Sette e Distefano

Week end difficile per i piloti del CRV Piemonte a Varano viste le condizioni mutevoli del tracciato. La domenica mattina tutte e due le qualifiche ufficiali si sono svolte in regime di “Wet Track” pista bagnata. Per molti di loro, specie tra i rookies è stato il battesimo dell’acqua e questa situazione ha rimescolato molto la starting grid. Al momento del via, nel pomeriggio è tornato il sole così da permettere gare con avvincenti rimonte.

Nella 1000 Expert Luca Figerod, su Suzuki, s’avvia molto bene e mantiene la leadership per la durata di tutta la gara. Lotta avvincente alle sue spalle con William Venesia, su Kawasaki, che, partito ottavo, cerca una rimonta che alla fine risulta incompiuta. Secondo posto comunque per il pilota torinese. Marco Manna, campione rookies 1000 in carica, su Bmw, partito sesto ha rimontato sino al terzo posto, riprendendo fiducia sul suo potenziale. Quarto posto per Cesare Tricerri e quinto per Alessandro Piovani, entrambi su Bmw.

Nella Expert 600 Alessio Bronzini, su Kawasaki, miglior tempo assoluto in prova, non si fa sorprendere, controlla e mantiene la testa fino alla fine della gara che conclude con un vantaggio di 7 secondi su uno scatenato Alberto Pignatale, su Honda, suo diretto avversario di categoria, che partito dalle retrovie, a causa anche di una caduta durante le qualifiche ufficiali si è accontentato di un meritatissimo secondo posto. Chiude terzo un Andrea De Masis, su Honda, che partito secondo assoluto ha contenuto il ritorno di Massimo De Lorenzo, su Yamaha, andando meritatamente a podio.

Nella Rookies 1000 Alessandro Sette, su Honda, controlla come nella prima gara di

Franciacorta in maniera indisturbata il secondo della sua categoria vincendo a mani basse. Al secondo posto conclude Sergio Aliano, su Honda, ed al terzo Alessandro Cortelazzi, su Ducati.

Nella Rookies 600 Matteo Distefano, su Kawasaki, il leader, non ha avuto vita facile nel duello con Andrea Modena, anche lui con la Kawasaki, con il quale ha combattuto sino al traguardo dove lo ha preceduto di soli 220 centesimi. Andrea Mardegan chiude terzo a soli due secondi dalla coppia di testa. Marco Ghidini, su Suzuki è quarto, Marco Tommasi, su Honda, quinto.

Clicca qui per accedere alla photogallery.

Contact:

RGC Roberto Goitre Comunicazione
Via Drovetti 2 – 10138 Torino
Tel. 349.6815530 – 339.7655503
E mail:
robertogoitre@gmail.com