CRV Piemonte – cinque prove per il 2017

Appena concluso il CRV Piemonte pensa già al domani. Per il 2017 saranno cinque le gare valide per il Campionato. Si inizia il 30 aprile all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari a cui seguirà il 28 maggio l’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta. La terza prova si correrà il 16 luglio al Tazio Nuvolari di Cervesina, che fa ritorno nella serie. Il 3 settembre si torna a Franciacorta per concludere il 1 ottobre a Varano de’ Melegari.

Quest’anno il Campionato si è chiuso il 25 settembre a Franciacorta. Nella 600 Rookies si è laureato campione Santo Distefano, su Kawasaki, che ha preceduto Andrea Modena, su Kawasaki, e Andrea Mardegan, su Btt2v. Alessandro Sette, su Honda, è campione della 1000 Rookies davanti ad Augusto Selvatici, su Honda, ed a Daniele Angelosanto, su Ducati. Nella 600 Expert a vincere è stato Alberto Pignatale, su Honda. Secondo classificato Alessio Bronzini, su Kawasaki, e terzo Massimo De Lorenzo, su Yamaha. William Venesia, su Kawasaki, si è riconfermato campione della 1000 Expert precedendo Luca Figerod, su Suzuki, e Marco Manna, su Bmw.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte il prossimo anno vive la terza edizione del nuovo corso voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato affidando macchina organizzativa al moto club novarese TTN. Dopo il successo di partecipanti e di pubblico ottenuto il Campionato prosegue il suo cammino con cinque prove in programma con il medesimo format: le classi Rookies ed Expert con podi separati nelle categorie 600 e 1000, monogomma Michelin.

Roberto Goitre
Consulente in comunicazione per Co.Re. Piemonte FMI