CRV PIEMONTE – gran finale a Franciacorta

Il CRV Campionato Regionale Velocità Piemonte si conclude domenica prossima, 25 settembre, all’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta, nella cornice dei Trofei Motoestate. Gran finale con due titoli ancora da assegnare con la previsione di gare infuocate e molto combattute. Nella 1000 Expert William Venesia, su Kawasaki, campione in carica, è ora secondo per aver saltato la gara di Modena ed insegue con 20 punti di distacco. Leader è Luca Figerod, su Suzuki, forte di due vittorie, a Varano e a Modena e di due secondi posti. Venesia ha all’attivo due successi, uno a Franciacorta nella gara d’apertura ed uno a Varano nell’ultima gara disputata, oltre al secondo posto di Varano 1. In questa gara l’asfalto sarà rovente perché il punteggio sarà determinante visto che il regolamento prevede lo scarto del peggior risultato. In questo duello cercheranno sicuramente di inserirsi Alessandro Piovani, ancora in corsa per il titolo, e Marco Manna, sempre tra i protagonisti, entrambi su Bmw.
Molto più aperta è invece la classe 600 Expert dove i primi due sono divisi da soli tre punti. Al comando al momento c’è Alberto Pignatale, su Honda, che di punti ne ha 85 in virtù della vittoria a Franciacorta e degli altri tre secondi posti. A contendergli il successo finale c’è Alessio Bronzini che ha primeggiato nelle due prove di Varano. All’attivo ha poi due terzi posti. A far da terzo incomodo ci sarebbe dovuto essere  Massimo De Lorenzo, su Yamaha, primo a Modena che vittima di infortunio a Varano dovrà saltare questa gara.
Assegnati invece i titoli Nella 600 e 1000 Rookies. Campioni sono Santo Di Stefano nella 600 e Alessandro Sette nella 1000, entrambi con all’attivo la vittoria nelle quattro prove fin quì disputate. Nella 1000 Augusto Selvatici, su Honda, secondo in classifica con tre secondi posti, lotterà sicuramente per il successo finale. Nella 600 Andrea Modena, su Kawasaki, tre volte secondo e Marco Ghidini, su Suzuki, con un’alternanza di piazzamenti, vorranno chiudere al meglio questo campionato.

Gare spettacolari da non perdere. Il Comitato Regionale Velocità vi invita su questo bellissimo impianto.

Roberto Goitre