CRV – Terza tappa a Modena

Terza tappa del Campionato Regionale di Velocità. Questa volta i piloti piemontesi si confronteranno all’autodromo di Modena dove la lotta per il primato si preannuncia incandescente. Nella 1000 Expert è duello aperto tra William Venesia, su Kawasaki, primo a Franciacorta e secondo a Varano, e Luca Figerod, su Suzuki, primo a Varano e secondo a Franciacorta. Due piloti combattivi e sempre protagonisti. Venesia è campione in carica mentre Figerod vinse qui la prova dello scorso anno. Alle loro spalle nella classifica provvisoria ci sono, a pari punti, il campione Roockies 2015, Marco Manna e Alessandro Piovani, entrambi su Bmw, che puntano decisamente in alto.

Nella 600 il campione in carica CRV 600 Rookies Alberto Pignatale, su Honda, guida la classifica con una vittoria ed un secondo posto. Dovrà vedersela con Alessio Bronzini, su Kawasaki, primo a Varano, e Massimo De Lorenzo, su Yamaha. Pignatale qui aveva vinto lo scorso anno.

Alessandro Sette, su Honda, sembra avviato a dominare la 1000 Roockies dopo i due successi ottenuti. A contendergli il primato ci proverranno Augusto Selvatici e Ubaldo Demaria. Si attende combattuta la 600 Roockies dove Santo Distefano, su Kawasaki, è al comando davanti ad Andrea  Modena, su Kawasaki, che ha collezionato due secondi posti. Segue un regolare Andrea Mardegan.

Roberto Goitre
Ufficio stampa CoRe FMI Piemonte