EDUCAZIONE E SICUREZZA STRADALE AL SESTRIERE IL 4-5-6 AGOSTO DURANTE IL BARDAHL MOTORWEEK

Grazie al rapporto di collaborazione con il dipartimento di Educazione Stradale della Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Regionale FMI Piemonte, dal 4 al 6 agosto il Motor Week di Sestriere (TO) ospiterà corsi gratuiti di Educazione Stradale per l’utilizzo dei ciclomotori; i corsi sono rivolti ad adulti e bambini, a partire dai 7 anni. Per partecipare è sufficiente registrarsi presso il gazebo FMI.

 Per i motociclisti più esperti sarà invece possibile prendere parte ad un corso di Guida Sicura Avanzato, che si svolgerà il 5 e 6 agosto previa registrazione. Il corso è rivolto a motociclisti già in possesso di esperienza di guida ed è finalizzato alla riduzione dell’incidentalità, migliorando la consapevolezza dei rischi connessi alle attuali condizioni di traffico e alle caratteristiche dinamiche e meccaniche dei veicoli. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai motociclisti strumenti e competenze “avanzate” in grado di far loro affrontare pericoli e difficoltà con maggiore consapevolezza e corretta preparazione.

 

La partecipazione è riservata a Tesserati FMI per l’anno in corso. Chi è interessato può iscriversi direttamente alla mail event@motorweek.it indicando nell’oggetto “Corso Guida Sicura”. Il corso è full day, e prevede delle sessioni teoriche e delle sessioni pratiche. Il costo di partecipazione è di € 95,00 a persona (per questioni logistiche, il corso partirà con una soglia minima di iscritti). Per maggiori informazioni visitare il sito www.motorweek.it/eventi