EN – Davide Soreca e Matteo Cavallo 2° e 3° agli Assoluti d’Italia di Pievebovigliana (MC)

Eccellente prestazione di Davide Soreca, portacolori del Motoclub Alfieri di Asti, e di Matteo Cavallo (Granozzo) nella prova di Pievebovigliana (MC) degli Assoluti d’Italia di Enduro che si è disputata domenica 8 maggio.

Soreca,  pilota del Team ufficiale Honda Redmoto ha infatti conquistato un ottimo 2° posto nella classe Junior, alle spalle solamente del velocissimo Giacomo Redondi, suo compagno di squadra mentre Cavallo, con la KTM del Team Gabutti ha colto il terzo gradino del podio.

I piloti dei motoclub piemontesi si sono quindi dimostrati tra i più validi protagonisti di una classe che è riservata proprio ai giovani emergenti di questa specialità

A determinare la classifica di questo quinto appuntamento degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia sono state tre prove speciali, ripetute per quattro volte. I concorrenti hanno affrontato dopo pochi chilometri dal via la prova in linea, prima di giungere al controllo tirato. A seguire il Cross Test adagiato su una collina e caratterizzato per metà da un pratone e per l’altra metà da un fondo roccioso e, prima di rientrare al paddock, la prova estrema, dove pietraie e tronchi hanno impegnato gli atleti per circa tre minuti. Alla regia il Motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini, supportato dai Motoclub Camerino e Artiglio.

massimo dellepiane

 

Cavallo Soreca