Gara Campo Canavese 3 Prova Campionato Regionale Trial Piemonte

Domenica di soddisfazione generale quella del 27 maggio 2018, che ha visto disputare, a Campo Canavese, la 3’ prova di Campionato Regionale Trial Piemonte e Valle d’Aosta.

Il M.C. Valle Sacra, alleata la bella giornata, è riuscito a premiare le aspettative dei 65 piloti partenti, che in più occasioni si son complimentati con gli organizzatori per lo svolgimento dei tracciati e per la professionalità e competenza dimostrate.

Mentre le prime sette zone erano tracciate nei boschi canavesani, vedendo le fettucce disposte su terra e sassi,  l’ultima zona prevedeva una prova indoor con tubi in cemento e copertoni, che ha permesso al pubblico di assistere comodamente almeno ad una parte della competizione.

Passando alle classifiche, la categoria TR2 vede salire a podio Andrea Vaccaretti, seguito dal giovane Stefano Bertolotti e dal compagno di team Davide Coppi. Nella TR3, con soli 3 punti, trionfa Andrea Soulier, tenendosi alle spalle Andrea Costa e Edoardo Portigliatti, mentre nella TR3 Over il primo posto è di Matteo Vacchiero, seguito da Roberto Prina e Marco Colliard. Rocco Claudio, invece, si porta a casa il primo premio della TR4, seguito da Ezio Maero e Giuseppe Aprile; la TR5 premia poi Gianpiero Balocco, insieme a Salvatore Crocitti e ad Antonio Carvelli. Infine, nella categoria femminile, Elisa Peretti  è costretta a cedere il gradino più alto a Giulia Kasermann, mentre il terzo posto va alla valdostana Cindy Casadei.

 

Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento, fissato per domenica 24 giugno a Torgnon, Valle d’Aosta.