Trial Gara Scopello

Mentre nel caso dei matrimoni dicesi “sposa bagnata, sposa fortunata”, per il trial non è sempre così.

Gara impegnativa la 2’ prova di Campionato Regionale Trial Piemonte e Valle d’Aosta organizzata dal M.C. Valsesia a Scopello, dove la pioggia ha causato un po’ di malcontento generale.

Il troppo fango, l’alto livello tecnico delle zone e i tanti partenti hanno provocato code  e ritardi che han costretto la direzione di gara a escludere dalle classifiche della giornata numerosi partecipanti, arrivati fuori tempo massimo.

Il pilota di casa Milan Van Rheenen trionfa nella TR2, chiudendo davanti ad Andrea Vaccaretti e al compaesano Jacopo Bono. La TR3 vede sul podio Andrea Soulier, primo, Pietro Bertuccelli e Andrea Costa, mentre la TR3 Over consegna il primo premio a Angelo Piu, che termina davanti a Fabrizio Barre e Matteo Vacchiero. Claudio Rocco vince, invece, nella TR4, con Claudio Gattinoni e Ezio Maero, mentre Ercole De Bernardini si aggiudica il gradino più alto del podio TR5, dando un notevole distacco a Placido Gaiardelli e Gianpiero Balocco; prima e seconda classificate del femminile, nell’ordine, Giulia Kasermann e Cindy Casadei. Per quanto riguarda i piloti più giovani, Simone Soulier batte il compagno Mattia Piana nella categoria Junior A, mentre nella Junior B Simone Lissa chiude davanti ad Andrea Sofia Rabino. La vittoria nella Junior C va a Enrico Necchio, a cui segue Jacopo Boccassini. Alice Bergamo viene, invece, premiata nella Junior D, mentre sul podio Junior Open salgono Elena Guglielmina, Riccardo Gattoni e Matteo Guaschino.