Il Campionato Italiano Turismo fa tappa in Piemonte grazie ai Motodipendenti

Anche quest’anno il Campionato Italiano Turismo farà tappa in Piemonte. Sabato 20 e domenica 21 Maggio si svolgerà a Serravalle Sesia (fraz. Bornate, VC) il Motoraduno Itinerante d’Eccellenza “dei Cilindroni” organizzato dal motoclub Motodipendenti, valevole non solo come quarta prova del maggior trofeo mototuristico italiano, ma anche come terza tappa del Trofeo Turismo Nord e sesta del campionato regionale piemontese.

La festa organizzata dal motoclub partirà già dal venerdì, con la possibilità per tutti i mototuristi di potersi sistemare nelle aree adibite a campeggio e locale saccopelisti. A partire da sabato mattina, invece, prenderà il via il motoraduno: dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare l’iscrizione e, intorno alle 10, partirà un primo breve giro turistico. Dopo il pranzo, le iscrizioni riapriranno alle ore 13 e inizieranno le attività itineranti dell’evento, che porteranno i partecipanti a visitare il Museo della Campana di Valduggia (check point dalle 14 alle 15.30) e la distilleria Francoli di Ghemme (check point dalle 17 alle 18.30), dove si potranno degustare i prodotti e un aperitivo offerto dal motoclub. Alle 19 chiuderanno le iscrizioni, ma la festa continuerà fino alle 24 con la cena a prezzo convenzionato e la serata musicale in compagnia della band Terza Classe.

Molto ricco e altrettanto divertente anche il programma della domenica. Dopo l’apertura delle iscrizioni alle 8.30, alle 9.30 partirà il motogiro che farà tappa a Rimasco (check point dalle 10 alle 11.30), dove i partecipanti potranno salire in seggiovia a prezzo convenzionato al rifugio Alpe Campo, che offre la possibilità di discesa con i divertentissimi fun bob. Alla chiusura delle iscrizioni alle 12 seguiranno il pranzo, l’esposizione delle classifiche e, alle 14, le premiazioni.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un week end di grande mototurismo e divertimento!

Tutte le info le trovare sul sito ufficiale: www.motodipendenti.it