Italiano enduro Under 23 e Senior – numerosi podi per i piloti piemontesi

Si è chiuso domenica scorsa 23 Ottobre a Colle di Tora (RI) il campionato Italiano Enduro riservato ai piloti Under 23 ed ai Senior che vede Matteo Cavallo, su Ktm, secondo in classe E2 Under, Michele Musso, su Ktm, secondo in classe E3 Under e Umberto Boffa, su Husqvarna, terzo in classe E2 Senior.
Tra i protagonisti di questa ultima prova da segnalare senz’altro Matteo Cavallo che, confermando il grande stato di forma attuale, ha lottato per le posizioni di vertice ed alla fine ha colto un ottimo secondo posto in classe E2 Under. Per il pilota del Motoclub Granozzo, è anche giunto il secondo posto nella classifica finale di campionato, a conferma di una stagione in crescendo. Il terzo posto di classe E3 Under è invece andato a Michele Musso (Granozzo), anche lui bravissimo e secondo alla fine nella classifica di Campionato Italiano. Altri risultati di rilievo sono venuti da Umberto Boffa (Motoclub Alfieri) che ha colto un ottimo terzo posto in classe E2 Senior, un risultato che gli ha consentito di chiudere anche la classifica finale di campionato di questa classe in terza posizione. Su un terreno reso particolarmente pesante dalla pioggia si sono ottimamente comportate le “lady” piemontesi, con Anna Sappino, su Honda, seconda ed Alessia Signetti, su Ktm, quarta ed anche lei sul podio, al terzo posto, nella classifica finale del campionato Italiano.
Buone prestazione sono venute anche da Matteo Sordo, su Husqvarna, e Federico Peila, su Ktm, (Alfieri), rispettivamente 7° ed 8° in classe E2 Senior e da Andrea Giacchero, su Husqvarna, (Azeglio) 5° in classe E1 Under 4T mentre tra i più giovani della classe 50 Pietro Freno, su Suzuki, si è classificato sesto, chiudendo anche lui il campionato con lo stesso piazzamento.

 

Roberto Goitre Comunicazione
Consulente in comunicazione per Co.Re. Piemonte FMI