Matteo Cavallo In azzurro alla Sei Giorni

Dal 28 agosto al 2 settembre a Brive la Gaillarde, in Francia, si corre la Sei Giorni Enduro. L’Italia sarà al via con quattro squadre. Nella Junior a vestire la maglia azzurra ci sarà anche Matteo Cavallo che lotterà per i vertici del FIM Junior World Trophy. Cavallo, pilota cebano classe 1995, pilota Beta, già vice campione europeo Junior, è stato il primo pilota Junior ad aggiudicarsi la vetta del podio assoluto in una gara del massimo campionato nazionale aggiudicandosi la classifica Assoluta della quinta prova degli Assoluti d’Italia/ Coppa Italia Maxxis 2017 e recentemente ha conquistato un podio mondiale.

Lo scorso anno la classifica finale del campionato Enduro Junior lo ha visto chiudere in nona piazza nonostante due prove disputate in meno. In questa stagione, dopo 6 prove è quinto.

Cavallo esordì in azzurro lo scorso anno con la nazionale che conquistò il terzo posto alle spalle di Svezia e Stati Uniti.

L’Italia affronterà la trasferta francese con la volontà di lottare per i vertici e Matteo Cavallo sarà sicuramente tra i protagonisti.