MC Alfieri, presentazione stagione 2016 e del campione del mondo enduro Davide Soreca

Con azzeccata scelta di tempo, alla vigilia dei primi appuntamenti agonistici della stagione, il moto club Vittorio Alfieri di Asti ha ufficialmente presentato, nella serata del 5 febbraio, piloti e programmi in vista del 2016.

In primo piano è sicuramente da inserire l’acquisizione tra i piloti del giovane Davide SORECA, uno dei migliori talenti del vivaio Enduro Nazionale, cresciuto agonisticamente nella regione di nascita, la Liguria ma anche “di casa” spesso e volentieri nelle gare piemontesi, in cui da tutti è considerato uno dei “nostri”. “Classe” 1995 il giovanissimo atleta ha nel suo curriculum già un titolo Mondiale Enduro, conquistato nel 2014 nella categoria Enduro Youth e quest’anno affronterà tutto il campionato Mondiale Enduro e gli Assoluti d’Italia nella classe E Junior come pilota ufficiale del Team Honda Red Moto.

Confermando la propria vocazione verso i concorrenti più giovani e lo sviluppo dell’attività verso le nuove leve, il Moto Club Alfieri ha creato il nuovo Team Teen Project, con i giovanissimi Sabrina LAZZARINO, Pietro VIGANI, Pietro FRENO e Alessandro MILAN, provenienti dal Minienduro e che si affacceranno per la prima volta nel mondo delle gare “grandi”. A loro saranno ovviamente affiancati anche i più esperti Jordi GARDIOL, Umberto BOFFA, Federico PEILA, Matteo e Marco SORDO, Filippo CARBONE ed Alessia SIGNETTI per squadra UNDER – SENIOR.

Sempre importante lo spazio riservato ai Major, che parteciperanno al campionato Italiano di categoria con Luca POLITANO’, Christian NATTA, Alessandro GALLO, Andrea TUNNO e David GIRARDI.

Programmi intensi nel 2016 anche dal punto vista organizzativo, con il Campionato Piemontese Enduro a Santo Stefano Belbo il 1° Maggio ed il Trofeo KTM a Castelnuovo Don Bosco il 12 Giugno. Proseguiranno anche i lavori di sistemazione della già accogliente sede del Moto Club in via Croce Verde 8, la gestione della pista di Vische e l’istituzione di corsi di guida fuoristrada per amatori.

Da ricordare che nel corso del 2015 l’Alfieri si è imposto in 5 classi del campionato Piemontese, nell’assoluta a piloti con Jordi GARDIOL ed in quella a squadre ed ha conquistato il podio nel campionato Italiano Senior con Umberto BOFFA e nel Major con Luca POLITANO’ e Christian NATTA

La serata, che ha visto la presenza del Presidente del CO.RE FMI del Piemonte, Vittorio Angela, si è chiusa con l’immancabile banchetto gestito direttamente dagli abili cuochi dell’Alfieri, un’altra delle specialità che vede eccellere il sodalizio astigiano.

massimo dellepiane
338.4605138

Clicca qui per visualizzare le foto dell’evento