Mostra Easy Rider alla Reggia di Venaria. Sconti per i Tesserati FMI

 

 

Da mercoledì 18 luglio 2018 a domenica 24 febbraio 2019, la Citroniera delle Scuderie Juvarriane della reggia di Venaria Reale (TO), ospita la mostra “Easy Rider – Il mito della motocicletta come arte“.

Una mostra che racconta il mondo della motocicletta indagandone le varie componenti produttive e stilistiche, ma soprattutto i suoi significati antropologici di “fuga dal mondo”, di “libertà” e di “corsa verso l’ignoto”. Concetti fondamentali per i motociclisti e che hanno contribuito ad alimentare diversi miti.

Attraverso l’esposizione di modelli storici, entrati nell’immaginario collettivo, la mostra racconta una serie di episodi di una storia straordinaria diventata leggenda: “La moto e l’Italia” (Guzzi, Ducati, Gilera, Laverda); “Il viaggio” (Harley Davidson, Norton, BMW, Honda); “Le piste africane e il mito della Parigi-Dakar” (Yamaha, KTM…); “Il Giappone e la tecnologia” (Suzuki, Honda, Kawasaki, Yamaha).

Per l’intera durata della mostra, l’organizzatore riconosce ai Tesserati FMI per l’anno in corso il biglietto ridotto a 12 euro anziché 14 euro. Propone inoltre un pacchetto riservato ai gruppi di motociclisti e ai Moto Club che prevede: biglietto della mostra + parcheggio + “Hamburger del Re” presso il ristorante Patio dei Giardini al costo di 32 euro a persona (diritto di prenotazione sull’acquisto dei titoli d’accesso: 10 euro a gruppo). Il Pacchetto sarà valido in orario diurno fino al 4 novembre 2018.