MOTO CLUB ALFIERI DI ASTI PRESENTAZIONE STAGIONE 2018

 

Puntualissimo e sempre particolarmente attento alla comunicazione, anche per la stagione 2018 il Moto Club V. Alfieri di Asti ha allestito una simpatica manifestazione per presentare la stagione agonistica che sta iniziando.

Venerdì 2 Marzo, negli accoglienti locali del sodalizio astigiano, si è quindi tenuta la serata che ha svelato i numerosi programmi in cantiere, i piloti nuovi e “vecchi” che difenderanno i colori dell’Alfieri.

Confermata la particolare attenzione alle giovani leve, con il rinnovato team “Teen Project” che comprende il gruppo dei “cuccioli”: confermati Sabrina Lazzarino ed i gemelli Filippo ed Edoardo Alutto mentre le “new entry” sono il 16enne vogherese Mattia Grande, già messosi in luce nella categoria 50 nella scorsa stagione, ed i piemontesi Andrea Donetto e Lorenzo Cometta, anche loro cresciuti nelle categorie minori e che ora passeranno alla 125.

A completare la squadra degli Under/Senior ci saranno Jordi Gardiol, Samuele Angelucci, Federico Vento, Pietro Freno e Gianluca Brezzi. Anche in questa categoria sono di grande interesse i nuovi inserimenti di Andrea Cimberio e di Alessandro Giraudo. Per dare un’idea dell’interesse verso i più giovani un dato è significativo: alla prima prova di campionato Italiano dell’11 Marzo di Cerro a Lambro saranno ben 18 i piloti dell’Alfieri al via !

Ma se tanto interesse è riservato alla crescita dei piloti, anche i meno giovani non son stati messi in disparte … La squadra Major infatti è stata confermata e rafforzata con l’arrivo di un campione italiano, Flavio Dagatti, nel 2017 primo nella Master 1 Nazionale. A Dagatti si aggiungeranno gli esperti Andrea Gallo, Cristian Natta, Luca Politanò, Paolo Bertorello, Mauro Vanara e Luca Maurizio Gasparin.

Non solo Enduro nei programmi 2018 e con grande entusiasmo è stato infatti accolto l’arrivo del campione di Supermotard Gabriele Gianola, un pilota espertissimo, pluricampione regionale della specialità e con all’attivo molti ottimi risultati del campionato Europeo.

Ma non è finita qui …: l’Hobby Park, un’area attrezzata per permettere ai più piccoli di avvicinarsi al fuoristrada è quasi terminata e si conta di inaugurarla entro fine marzo. Sotto la guida Angelo Penna e con moto adatte all’età, i ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno imparare i primi rudimenti della guida off road.

Da punto di vista organizzativo l’Alfieri ha iniziato la stagione fin dal 20 gennaio con la Winter Wheels di Prato Nevoso e proseguirà il 3 Giugno con la 3^ prova di Campionato Italiano Under di Santo Stefano Belbo.

Intanto nel primo appuntamento degli Assoluti d’Italia che si è tenuto a Passirano (BS) il 25 febbraio, il pilota dell’Alfieri Davide Soreca, vicecampione del Mondo nel 2017 e passato quest’anno al Team ufficiale TM, ha colto una convincente vittoria di classe nella classe 300 2T.

 

 

massimo dellepiane