Natta 1° e Politanò 2° nella prova d’apertura del campionato Italiano Enduro Major

Splendida prova dei piloti piemontesi portacolori del moto club V. Alfieri di Asti nella 1^ prova del campionato Italiano Enduro Major che si è tenuta ad Arma di Taggia domenica 20 Marzo.

Su un piacevole percorso allestito dall’esperto Motoclub Sanremo, Christian Natta ha dimostrato di non avere avversari in classe Master 1 ed ha concesso solo una prova ai propri avversari, imponendosi con sicurezza nelle restanti sei prove speciali e facendo segnare la quarta miglior prestazione assoluta di giornata. La sua è stata una vittoria netta, con buon margine sugli inseguitori e che getta ottima basi per il resto del campionato.

Gara eccellente anche per Luca Politanò, autore di tempi velocissimi in prova e che alla fine ha dovuto cedere per pochi secondi solo al vincitore, Mancinelli ed a Tellini, giunto secondo, ma dimostrandosi perfettamente in grado di inserirsi per la lotta per il primo posto.

Ottima prova anche per Andrea Gianni, portacolori del Motoclub Boffa tornato da questa stagione all’Enduro, che ha conquistato un ottimo 4° posto in classe Expert 1. La prestazione complessiva dei piloti piemontesi è stata completata dal 10° posto in classe Master 2 di Andrea Gallo (Alfieri), il 5° di Paolo Bertorello (Alfieri) in Expert 2, il 6° in Master 3 di Mauro Gaiero (Major Motor), il 6° di Mario Sanino (Dogliani) in Veteran ed il 10° di Luca Ferrero (Off Road) in classe Expert 3.

Prossimi appuntamenti con l’Enduro la gara Interregionale di Farigliano del 3 Aprile e la seconda prova del campionato Regionale a Giaveno del 10 Aprile.

massimo dellepiane

Clicca qui per le foto dei piloti