OTTIMA PRESTAZIONE PER IL PIEMONTE AL TROFEO DELLE REGIONI MINIENDURO

E’ stata premiata da un’ottima prestazione la “spedizione” piemontese in terra di Sicilia, dove il 26 Agosto si è disputato il Trofeo delle Regioni Minienduro “Felice Manzoni”.

A Gaggi, pittoresca località in provincia di Messina, i tre portacolori piemontesi, Tommaso Garlanda (MC Dogliani) classe 125 Mini, Alessio Berger (MC Alfieri) classe Junior e Alessio Gallo (MC Neotec) classe Senior hanno ottenuto un buon risultato, l’8° posto assoluto di fronte a tutte le Regioni d’Italia.

Particolarmente positiva è stata l’accoglienza dei 120 “minipiloti” da parte degli organizzatori del MC Sicilia e dalla comunità e delle autorità di Gaggi che hanno assistito con entusiasmo alla sfilata delle Regioni (…stile olimpico) nel pomeriggio di sabato.

Una particolarità di questa gara che contribuisce a cementare lo spirito di gruppo dei concorrenti che infatti nella giornata di gara di domenica hanno dato il massimo senza commettere errori per salvaguardare il risultato di squadra, riportando ottimi piazzamenti di classe, con Garlanda 6° nella 125, Berger 5° nella Junior e Gallo 8° nella Senior.

Particolarmente soddisfatto del risultato è stato l’accompagnatore del “gruppo Piemonte” Frank Ghidini, che ha visto una positiva collaborazione tra i piloti ed i rispettivi genitori al seguito, tutto in funzione del conseguimento di un buon risultato.

Un plauso anche al CO.RE Piemonte che ha creduto in questa manifestazione e che ha supportato al meglio la trasferta, creando le premesse per mantenere sempre costante l’attenzione sui piloti che rappresentano il futuro della specialità.

 

 

 

massimo dellepiane