PIENO SUCCESSO PER L’ENDURO MAJOR DI FABBRICA CURONE FLAVIO DAGATTI E LUCA POLITANO’ PRIMI DI CLASSE

Completo successo, agonistico ed organizzativo, per il Motoclub Alfieri di Asti che ha allestito la terza prova del Campionato Italiano Enduro Major. Sfruttando al meglio le notevoli caratteristiche dell’Alta Val Curone, l’Alfieri ha predisposto un percorso molto completo, ricco delle più apprezzate difficoltà tipiche dell’Enduro, con sentieri, mulattiere, sottobosco con una grande varietà di percorsi che ha appagato in pieno i 200 partenti provenienti da ogni parte d’Italia.

Una manifestazione che valorizza le bellezze ambientali di una zona particolarmente verde, che ha scoperto come l’Enduro “responsabile”, allestito da organizzatori seri ed esperti, sia una grande opportunità per il territorio. L’Enduro ad alto livello si è quindi inserito positivamente in questo scorcio di Piemonte ed anche in questa terza prova del campionato Italiano Major disputatasi domenica 25 Giugno, ha offerto il meglio di sé.

Se l’Alfieri si è dimostrato all’altezza organizzativa, anche i piloti della nostra Regione non sono stati da meno ed hanno raccolto importanti risultati, culminati con le vittorie di classe in Master 1di Flavio Dagatti del Moto Club Boffa e di Luca Politanò dell’Alfieri in Master 2.

Due importanti affermazioni che confermano la buona tradizione che da sempre ha caratterizzato i “nostri” piloti nel campionato riservato agli over 35. Con questa vittoria Dagatti si porta al 1° posto anche nella classifica generale di campionato, mentre Politanò raggiunge il secondo posto, ad un solo punto dal vertice.

Le soddisfazioni in classe Master 2 sono venute anche da Christian Natta (Alfieri) che ha colto il secondo gradino del podio, alle spalle di Politanò, mentre Andrea Gallo (Alfeiri) nella stessa classe, ha conquistato l’ottava posizione.

Sul podio in classe Veteran è salito anche Paolo Bertorello (Alfieri), che si è aggiudicato un ottimo terzo posto di classe; buoni piazzamenti anche per Gianfranco Occelli (Major Motor) e Alessandro Dario (Altaserra), rispettivamente 9° e 10° in classe Super Veteran.

Da segnalare anche la gara di Anna Sappino che ha partecipato a questa manifestazione pur se non è presente la classe Lady. La portacolori del Motoclub Altaserra ha conquistato un onorevolissimo 16° posto in classe Expert 1.

 

Il prossimo appuntamento con il Campionato Major è per il 16 Luglio a Rivanazzano Terme, mentre i piloti piemontesi saranno impegnati il 9 Luglio con la prova organizzata dal Motoclub Valli Tortonesi.

     

massimo dellepiane