Prarostino ha ospitato la 6° e terzultima prova di C.R. Trial Piemonte

Domenica 24 settembre il comune di Prarostino ha ospitato la 6° e terzultima prova di C.R. Trial Piemonte e Valle d’Aosta 2017, nonché 4° prova del campionato Juniores.

Le 8 zone, distribuite su un percorso di 12 km totali, ha reso necessario mettere a disposizione dei piloti 7 ore, invece delle solite 6, per portare a termine i 3 giri di gara.

Protagonisti della giornata la terra farinosa, causa la poca pioggia caduta, ed un terreno fortemente sassoso, che han permesso ai piloti di mettere alla prova le loro abilità.

Eccezionale la performance del giovane Stefano Bertolotti, che con 23 penalità si aggiudica il gradino più alto del podio TR2, seguito dagli amici Andrea Vaccaretti, che conclude con 30 penalità, e Bruno Luppi, al terzo posto con 31 punti.

La categoria TR3 vede trionfare il pilota di casa Andrea Soulier, che termina con 7 punti di vantaggio su Thomas Bucchi De Giuli, secondo classificato, e con 11 punti su Alessandro Nucifora.

Il giovane Andrea Gabutti, su Beta, termina la gara dei TR3-125 con 28 penalità totali, mentre i migliori tre della categoria TR3 Over risultano essere Prina Roberto (2 penalità), Lazzaroni Paolo (7 penalità) e Piu Angelo (8 penalità).

Passando alla TR4, sul gradino centrale del podio sale Enzo Rolle, che con 1 sola penalità totale prevale di un punto su Fabrizio Barre, secondo, e di due punti su Claudio Rocco, terzo con tre penalità.

Stesso minimo distacco lo si ritrova nella categoria TR5, che premia Mauro Pianasso (0 penalità), Gianpiero Balocco (1 punto) e Luca Destro (2).

Mentre nel Femminile Giulia Kasermann si aggiudica la vittoria consegnando il cartellino con 12 penalità, Edoardo Portigliatti la emula terminando la gara Junior A con 30.

Infine, tra i giovanissimi, Simone Soulier sale sul podio Junior B insieme all’amico Mattia Piana, secondo, mentre la determinata Andrea Rabino termina prima nella categoria Junior C, seguita da Simone Lissa e da Margherita Cottura, che si aggiudica il terzo posto.

Prossimo appuntamento l’1 ottobre a Baceno, mentre i piloti Juniores dovranno attendere domenica 22 per concludere il campionato a Mezzana Mortigliengo, ultima data del calendario.