PRESENTATA UFFICIALMENTE LA SQUADRA DEL PIEMONTE AL TROFEO DELLE REGIONI DI MINIENDURO

Il Minienduro a livello nazionale sta vivendo un periodo di forte incremento, le giovani leve del fuoristrada hanno dato vita ad un campionato italiano di specialità che ha fatto segnare record di partecipanti e tutto l’ambiente è in forte fermento.

Dopo il successo dell’ultima prova di campionato tenutasi proprio in Piemonte, a Bergamasco, ora tutto l’interesse del “circus” minienduro è focalizzato sull’appuntamento che sancirà la chiusura di questa annata straordinaria, il Trofeo delle Regioni di Minienduro che si terrà in Sicilia il 25-26 Agosto.

Si tratta di una gara unica nel suo genere, una specie di mini-Six Days in cui i piloti partecipano non per la classifica singola di classe ma per difendere i colori della propria Regione, trasformando così uno sport prettamente individuale in uno decisamente di squadra.

I Comitati regionali FMI si stanno dunque dando da fare per organizzare al meglio l’impegnativa trasferta , selezionare i migliori piloti e tutta la logistica che questo appuntamento richiede.

Il Piemonte ha deliberato proprio in questi giorni la formazione che difenderà i colori nostrani, selezionando i seguenti piloti :

  • Tommaso Garlanda (MC Dogliani) classe 125 Mini
  • Alessio Berger (MC Alfieri) classe Junior
  • Alessio Gallo (MC Neotec) classe Senior

 

 

Sono tutti piloti che, seppur ovviamente di giovane età, hanno comunque maturato una buona esperienza nelle competizioni, cogliendo buoni risultati soprattutto nel Trofeo Ferrero e difendendosi molto bene anche nel campionato Italiano.

Ad accompagnare i piloti piemontesi alla volta di Gaggi (ME) per la gara organizzata dal MC Sicilia, sarà Frank Ghidini del comitato Enduro Piemonte. Il programma di gara prevede la coreografica sfilata delle squadre nella serata di sabato 25 e la partenza alle ore 9.00 di domenica per cinque giri del percorso con un cross ed un enduro test per ogni giro.

 

 

 

massimo dellepiane