PRESENTATA UFFICIALMENTE LA SQUADRA ENDURO DEL MOTO CLUB ALFIERI PER IL 2107

Pochi “fronzoli” e molta sostanza per la presentazione dei programmi 2017 per il Moto Club Vittorio Alfieri di Asti. Approfittando della concomitanza con la prima prova del campionato piemontese Enduro di Granozzo del 13 Marzo, il plurititolato sodalizio astigiano, ha voluto presentare ufficialmente proprio in questa occasione piloti e programmi per la stagione che sta iniziando.

Il mega-camion assistenza ed il professionale paddock allestito per l’occasione, unito alla bella giornata di sole, hanno fatto da cornice al “vernissage” ed allo sfoggio delle nuove maglie da gara. Squadra che vince non si cambia (o poco comunque ….) perciò le novità sulla formazione non sono eclatanti ma rispecchiano quel filo di continuità che da molti anni pone l’Alfieri ai vertici del fuoristrada regionale e nazionale.

Confermata quindi la squadra “Teen” che prenderà parte al campionato Under 23, con Sabrina Lazzarino, Pietro Freno, Alessandro Milan, Gianluca Brezzi e le new entry, i gemelli di Monleale Edoardo e Filippo Alutto

Per questi piloti è prevista la partecipazione a tutte le prove del campionato Nazionale di categoria, che prenderà il via domenica prossima 19 marzo da Arma di Taggia e si concluderà, dopo 5 prove, il 10 Ottobre a Varzi.

Confermatissima la squadra che parteciperà al campionato Italiano Enduro Major, con Paolo Bertorello, Andrea Gallo, Luca Politanò e Christian Natta. Per questa categoria il campionato nazionale comincerà il 26 Marzo, sempre in Liguria,  ad Alassio ed avrà il suo epilogo il 24 Settembre a Maserno (MO), dopo 5 prove anche in questo caso.

Come sempre l’Alfieri sarà impegnato in prima “persona” anche dal punto di vista organizzativo, con una prova del Campionato Italiano Major per il 25 Giugno a Fabbrica Curone e con il Trofeo KTM per il 10 di Settembre a Sauze D’Oulx.

 

 

massimo dellepiane

 

Vai alla Photogallery