QUINTO POSTO ASSOLUTO PER LA SQUADRA DEL PIEMONTE NEL TROFEO DELLE REGIONI ENDURO VITTORIA TRA I MOTOCLUB PER L’ALFIERI

Quinto posto prestigioso per i piloti Enduro piemontesi nella 14^ edizione del Trofeo delle Regioni di Enduro svoltasi domenica 1° settembre, la prova unica che mette a confronto i migliori piloti di questa specialità, divisi in squadre a difendere i colori della propria regione di appartenenza. Il terzetto formato da Michele Musso (MC Granozzo), Andrea Giacchero (MC Azeglio) e Stefano Garnero (MC Alfieri) ha dimostrato una compattezza da vera “squadra” in una disciplina che esprime normalmente le doti individualistiche degli atleti. La nostra “squadra” ha lottato per tutta la gara per le posizioni da podio e solo per una manciata di secondi il risultato non è stato colto ed i piloti piemontesi che hanno conquistato un comunque il quinto posto assoluto, su 25 squadre iscritte, un risultato che ci pone comunque ai vertici della specialità

Ancora una volta il Trofeo delle Regioni Enduro ha riservato al mondo delle due ruote tassellate un weekend di emozioni. Location della manifestazione Colle di Tora (RI) con il Motoclub Valturano che si è cimentato nell’organizzazione dell’importante e colorato Trofeo delle Regioni. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione per eccellenza dell’offroad ha aperto ufficialmente i battenti sabato 31 agosto, con la consueta e sempre bellissima sfilata di presentazione delle squadre partecipanti. Partiti ai piedi del Paddock, i partecipanti hanno percorso le vie del centro storico del paese. Le bandiere di tutte le regioni d’Italia hanno sventolato in alto sui cieli, fino a raggiungere il palco presentazione dove, ad attenderli c’erano le autorità locali, il rappresentante del Coni Lazio Lorenzo Pistolesi, Franco Gualdi, Tony Mori, il presidente del CoRe Lazio, nonché “papà” del trofeo, Paolo Pelacci e, naturalmente, il padrone di casa, il presidente del Motoclub Valturano Daniele Rossi.

 

 

Conclusa la parte più spensierata del weekend, alla domenica è attivato il momento di fare sul serio. Partiti sotto un caldo sole di inizio settembre, i concorrenti si sono cimentati dapprima nell’Enduro Test, e poi nel Cross Test. A circa metà gara un forte temporale si è presentato sul cielo di Colle di Tora, costringendo la direzione gara ad annullare la speciale fettucciata per le avverse condizioni.

Buone notizie anche per la squadra Under presente alla manifestazione, formata da Jacopo Romeo (Major Motor), Michael Grande (Dogliani) e Tommaso Garlanda (Alfieri) che, pur penalizzata dal ritiro di Grande, ha comunque conquistato il 10° posto tra gli Under 23.

Alle buone prestazioni delle squadre Regionali, si è poi aggiunta la vittoria tra i Motoclub per il Vittorio Alfieri, con i piloti Umberto Boffa, Alessandro Giraudo e Federico Peila.