Soreca e cavallo protagonisti del mondiale enduro di Fabriano

 

Grande prestazione per Davide Soreca del Motoclub Alfieri e per Matteo Cavallo del Motoclub Granozzo nella 7^ prova di campionato Mondiale che sabato 16 e domenica 17 Luglio ha fatto tappa in Italia, e precisamente a Fabriano, in provincia di Ancona.

In una gara resa molto impegnativa dal maltempo dei giorni precedenti, Soreca, pilota Honda Red Moto, ha ottenuto un risultato eccezionale, rivelandosi velocissimo in ogni frangente e cedendo il primo giorno di gara solo al compagno di squadra Giacomo Redondi, che con questo ennesimo successo si è laureato campione del Mondo di classe Junior.

Nella seconda giornata di gara Soreca era altrettanto efficace ma ha dovuto cedere la seconda posizione allo spagnolo Josep Garcia, conquistando un comunque eccellente terzo posto di classe.

La crescita agonistica di Soreca è stata costante dall’inizio dell’anno ed il pilota ligure ha messo in mostra miglioramenti continui, giungendo ora ad essere uno dei migliori piloti  a livello mondiale.

Giunto al Mondiale solo un paio di mesi fa tra le fila del Team Beta Boano, anche Matteo Cavallo non ha impiegato molto tempo a prendere le “misure” al più importante campionato Mondiale Enduro. Nella gara di Fabriano il pilota del MC Granozzo, con una gara d’attacco, ha chiuso terzo il primo giorno e quinto nel secondo, facendo capire che può puntare molto in alto.

Per i piloti dell’Enduro regionale il prossimo impegno è ora a Frassinello Monferrato, dove domenica 24 Luglio si disputerà la settima prova del campionato Piemontese Enduro

massimo dellepiane