Spettacolare chiusura per il campionato piemontese Enduro ad Azeglio (TO)

Non sono certo mancate le emozioni in questa ultima prova di campionato piemontese enduro, organizzata domenica 25 Ottobre dalle esperti “mani” del Moto Club Azeglio nell’omonima località sulle rive del lago di Viverone. I piloti presenti, circa 170, hanno trovato una gara piuttosto completa, con due prove speciali “classiche”, un fettucciato comodissimo per il pubblico nei pressi della partenza ed una impegnativa linea caratterizzata da tratti molto veloci, il tutto “condito” con un percorso piacevole ed abbastanza impegnativo. In quel di Azeglio non è comunque mancata anche la “suspance” agonistica e la lotta per la conquista del primo posto assoluto di giornata ha tenuto desto l’interesse di tutto il “circus”. Protagonisti di questa lotta incandescente sono stati i giovani Matteo Cavallo (MC Granozzo) e Jordi Gardiol (MC Alfieri) che, pur riuniti ai box sotto un’unica tenda in gara se le sono date di santa ragione …. Un comportamento che ancora una volta pone l’Enduro ai vertici della vera sportività, in una domenica che ha lasciato molti dubbi a tale proposito in altri e più blasonati settori delle 2 ruote…

Alla fine di 6 tiratissime prove speciali è stato Cavallo ad imporsi, per meno di 3 secondi sul rivale che si è comunque “accontentato” della vittoria in classe E1 Under e si è preso la rivincita sul rivale contribuendo alla vittoria tra le squadre dell’Alfieri proprio sul Granozzo. Notevoli prestazioni in quest’ultimo appuntamento del campionato piemontese sono state ottenute anche da Michele Musso, Umberto Boffa, Andrea Giacchero, Luca Politanò e Lorenzo Pastore.

Tra i giovani della 125 Cadetti si è imposto Marco Vizio davanti ad Alessandro Milan, mentre tra le Lady Anna Sappino ha preceduto Alessia Signetti. Tra i Veteran il migliore è risultato Sergio Calvi davanti a Mario Sanino e Alessandro Dario. Un unico pilota al traguardo con le piccole 50, Tommaso Cappa, ovviamente primo di classe.

massimo dellepiane

????????????????????????????????????Cavallo0119Gardiol0036