Thomas Brianti (Rotek) vince al Mugello nella Premoto3 del CIV

Al Mugello gara tirata nella Premoto3 del CIV, conclusa solo al fotofinish. A vincere nella 250 4T è stato Thomas Brianti, su Rotek al termine di una gara in cui il gruppetto di testa, formato da Brianti, Leonardo Taccini, Riccardo Rossi e Gabriele Giannini, ha dato spettacolo con una bagarre senza esclusione di colpi e una serie interminabile di sorpassi e controsorpassi.
 All’ultima curva dell’ultimo giro, alle Bucine, l’esordiente Thomas Brianti ha preso la testa seguito da Taccini, Rossi e Giannini ed è andato a vincere. Brianti ha poi sfiorato il podio, ha chiuso quarto, nella seconda gara. Il pilota del Moto Club TTN RACING CLUB di Casalino (NO) è supportato da Mario Rolandi che da pluridecorato Team manager nel settore delle Pit Bike e categorie juniores ha realizzato una nuova Premoto3 Rotek.

“Vengo dalle pit-bike dove corro con il Team Rotek – ha spiegato Thomas Brianti – e li ringrazio per l’opportunità di aver potuto correre nel CIV. Giovedì ho visto per la prima volta il Mugello e mi hanno impressionato le salite e discese così ripide, avevo visto la pista solo con la Play-Station. Oggi sono partito bene, ero terzo alla prima curva, poi ho provato ad andare via ma il rettilineo è troppo lungo. Per questo motivo mi sono messo in quarta posizione ed alla fine ho provato a vincere, riuscendoci”.

Roberto Goitre
Ufficio stampa CoRe FMI Piemonte

IF

IF