Trofeo delle Regioni 2018: Piemonte al secondo posto!

Medaglia d’argento per il Piemonte alla prima edizione del Trofeo delle Regioni, organizzata in Umbria dal 28 al 30 settembre. Alla presenza del presidente della Commissione Turismo e Tempo Libero Rocco Lopardo e di altre autorità locali e del mondo FMI, nella splendida cornice del centro storico di Spello si sono svolte le premiazioni che hanno visto il Piemonte aggiudicarsi diversi riconoscimenti. Al Moto Club Motodipendenti di Serravalle Sesia, infatti, è andato il Trofeo Passeggeri, mentre al Moto Club Alba si è aggiudicato il Trofeo Conduttori. La soddisfazione è andata ancora crescendo all’annuncio del secondo posto assoluto nella graduatoria riservata alle regioni, in cui il Piemonte ha totalizzato ben 589 punti, superato solo dalla Calabria.

Grande gioia e commozione per il presidente del Comitato Regionale Piemonte Valter Carbone, quando sul palco, insieme al segretario del Co.Re. Gianni Scovazzo e al coordinatore della commissione turistica Paolo Alliani, sventolava la bandiera piemontese insieme ad una rappresentanza dei tantissimi mototuristi piemontesi che hanno preso parte all’evento.

Ad aggiudicarsi il Trofeo interno istituito dal Co.Re. Piemonte per il Moto Club capace di apportare il maggior contributo a questa trasferta è stato il Moto Club Alba. Il Club del Presidente Guido Bottino con 22 conduttori e 8 passeggeri è stato il capofila di una numerosissima delegazione di motociclisti in rappresentanza di altrettanti Moto Club che da ogni angolo della nostra regione hanno raggiunto Spello e tenuto alto l’onore del Piemonte mototuristico.

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e soprattutto a tutti i centauri piemontesi che vi hanno preso parte. E…al prossimo Trofeo delle Regioni