Trofeo delle Regioni MX JUNIOR “G.Marinoni”.

Lo scorso week end 6-7 ottobre, presso il tracciato di Cingoli, si è svolto il Trofeo delle Regioni MX JUNIOR “G.Marinoni”.

Il Co.Re Piemonte Mx ha schierato 10 piloti, purtroppo 3 piloti,Zanone Davide, Nardo Mattia e Maggiora Nicoló, non hanno potuto partecipare per infortunio, e cogliamo anche l’occasione per dargli un grossissimo in bocca al lupo.

La squadra era così composta, nella 65 cadetti c’erano Perrone Riccardo e Lorenzo Bonino, nella 85 Junior Sanna Alberto, Doglio Gabriele e Chiabrando Nicoló, nella 85 Senior Viano Andrea e Turaglio Nicoló e infine nella 125 D’Aniello Pablo Michele, Berger Vittorio, Roncoli Andrea.

I ragazzi assieme al Tecnico Federale e loro responsabile Cristian Rostagno e con l’aiuto del Consigliere Regionale MX Scabrosi Andrea mercoledì 3 ottobre si erano allenati insieme per adottare già strategie e tecniche di gara.

Nel week end freddo, umido e nebbioso hanno usato grinta e determinazione fin dalle qualifiche del sabato, dove hanno conquistato  la pole position facendo registrare il quinto tempo nella 125 con D’Aniello, il quarto tempo nella 85 Junior con Sanna, il primo tempo nella 85 Senior con Viano ed infine il secondo tempo nella 65 cadetti con Perrone.

La domenica dopo i warm-up del mattino sono iniziate le manche di gara, ricche di imprevisti e ritardi a causa del meteo.

Nella 125, in gara 1 D’Aniello conclude in 7 posizione; in gara 2 Vittorio Berger si aggiudica laHole Shot”, facendo valere anche in questa occasione il suo pseudonimo di “holeshot-man” e ha fatto un ottimo lavoro di squadra con il compagno D’Aniello che così è riuscito a far registrare un terzo posto.

Nella 85 Senior, in gara 1 Viano effettua la “Hole-Shot” e conclude in seconda posizione; in gara 2 sempre Viano con uno scatto felino si aggiudica la seconda  “Hole-Shot” e ha guidato indisturbato il gruppo portandosi a casa la prima posizione.

Nella 85 Junior, in gara 1 Sanna fa registrare al gruppo la quarta posizione; in gara 2 Sanna effettua la “Hole-Shot” e conclude in terza posizione.

Nella 65 Cadetti, in gara 1 Perrone all’ultimo giro con una ottima rimonta di porta a casa la prima posizione; in gara 2 Perrone ha fatto registrare alla squadra la terza posizione.

Il Piemonte, guidato dal presidente Valter Carbone, per il primo anno si è aggiudicato la vittoria del Trofeo delle Regioni Mx Junior.

 

La squadra ha dimostrato in tutto il week end, grande unione, spirito di gruppo e determinazione e questo gli ha permesso di strappare la vittoria della mani della Lombardia, con la quale hanno duramente lottato fino all’ultima manche.

 

Parlando con il loro Responsabile Cristian Rostagno, che li ha capitanati, spronati e supportati per tutto il week end, ci dice che è stato fierissimo di questo gruppo, lo hanno fatto emozionare per 2 giorni che sono stati estremamente magici e ringrazia tantissimo tutti i ragazzi perché ha visto davvero un grandissimo spirito di squadra e di agonismo ed è stato davvero orgoglioso di loro.

 

Pertanto non ci resta che ringraziare tantissimo ogni singolo pilota della squadra per aver indossato i colori del Piemonte MX e di averci portato sul gradino più alto del podio.