Trofeo Seventyone Coppa Sardegna

 

 

All’autodromo Mores si è disputato il Trofeo Seventyone Coppa Sardegna a cui hanno partecipatoi piloti sardi in sinergia con i piloti che provengono da campionati e trofei “continentali”.

La formula di gara ha visto due manche tipo superbike. Nella mille i piloti di casa Andrea Russo e Peppino Libero Cirotto si sono divisi le prime due piazze mentre magicamente terzo si è classificato il pilota torinese William Venesia fresco di titolo regionale conquistato nel CRV Piemontese.

Nella 600 si è imposto l’ex campione europeo Mitja Emili che ha staccato Manolo Malica, secondo, e l’onnipresente Giovanni Altomonte che ha concluso terzo.

Nella categoria di chi ha scelto le gomme “Michelin Powercup Evo” si è distino il valdostano Luca Figerod, anche lui vice campione in carica del CRV Piemonte.

 

La competizione è stata organizzata dal Moto Club cagliaritano Seventyone in sinergia con il Moto Club piemontese TTN Racing Club , organizzatore del CRV Piemonte e di altre attività legate al mondo del motorsport e della sicurezza stradale.

La gara si è svolta in regime di monogomma Michelin e ha coinvolto le categoria 600 e 1000. La formula del monogomma ha permesso di inserire nella competizione il racing service ufficiale di Michelin Italia e anche ricchi premi consistenti in pneumatici e buoni sconto per l’acquisto degli stessi per molti partecipanti. In convenzione anche il trasporto di furgoni e camion con la Sardegna Ferries e il costo della competizione che ha offerto anche la cena del sabato sera e servizi impeccabili con prezzi decisamente promozionali sia per i box che per la gara e le prove libere.

Questa bellissima esperienza ha entusiasmato tutti i piloti scesi dal continente e i piloti locali oltra gli addetti ai lavori.

Si ringraziano in particolare Silvana Puddu, Gianfranco Cocco, Claudio Caboni, Ettore Pirisi, Luigi Morandi, Omar Magliona e tutti i partecipanti al bellissimo evento che si cercherà di ripetere quanto prima.

 

 

Contact:

RGC Roberto Goitre Comunicazione Via Drovetti 2 – 10138 Torino Tel. 349.6815530 – 339.7655503 E mail: robertogoitre@gmail.com