Turismo: premiati i campioni del 2017 e presentate le novità per la prossima stagione

Nel Salone delle Conferenze del CONI di Torino si sono svolte domenica 14 gennaio le premiazioni dei campionati turistici regionali 2017.  Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Valter Carbone e del Vice Presidente vicario della Federazione Motociclistica Italiana Vittorio Angela, sono stati premiati i vincitori del campionato turistico regionale e del trofeo “Motogiro del Piemonte”, che quest’anno hanno saputo darsi battaglia fino all’ultima tappa, dimostrando grande costanza e passione. A premiare i campioni regionali del 2017 sono stati i membri della Commissione Turistica piemontese, guidati dal coordinatore della CTR Paolo Alliani.

L’evento, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, è stato anche l’occasione per svelare i nuovi calendari turistici, biker e d’epoca e per presentare alcune novità per la stagione 2018. Su tutte la “Dajne Mac”, mototour organizzato dal Co.Re. Piemonte che il 28 e 29 luglio porterà i partecipanti alla scoperta dei più bei passi di montagna sulle Alpi piemontesi e francesi, mentre per il 6 maggio è stato organizzato un evento benefico a Castellazzo Bormida, presso il Santuario della Beata Vergine della Creta, Patrona dei centauri.

Con un ricco buffet finale e con il taglio della torta è stato dato ufficialmente il via alla stagione mototuristica 2018, che si preannuncia più interessante che mai.