Nel Salone delle Conferenze del CONI di Torino si sono svolte domenica 14 gennaio le premiazioni dei campionati turistici regionali 2017. Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Valter Carbone e del Vice Presidente vicario della Federazione Motociclistica Italiana Vittorio Angela, sono stati premiati i vincitori del campionato turistico regionale e del trofeo “Motogiro del Piemonte”, che quest’anno hanno saputo darsi battaglia fino all’ultima tappa, dimostrando grande costanza e passione. A premiare i campioni regionali del 2017 sono stati i membri della Commissione Turistica piemontese, guidati dal coordinatore della CTR Paolo Alliani.
L’evento, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, è stato anche l’occasione per svelare i nuovi calendari turistici, biker e d’epoca e per presentare alcune novità per la stagione 2018. Su tutte la “Dajne Mac”, mototour organizzato dal Co.Re. Piemonte che il 28 e 29 luglio porterà i partecipanti alla scoperta dei più bei passi di montagna sulle Alpi piemontesi e francesi, mentre per il 6 maggio è stato organizzato un evento benefico a Castellazzo Bormida, presso il Santuario della Beata Vergine della Creta, Patrona dei centauri.
Con un ricco buffet finale e con il taglio della torta è stato dato ufficialmente il via alla stagione mototuristica 2018, che si preannuncia più interessante che mai.