UN GRANDE JORDI GARDIOL DOMINA A VIVERONE NELLA 5^ DI ENDURO REGIONALE

Non ha avuto “paura” di nessun avversario Jordi Gardiol nella 5^ prova di campionato Regionale Enduro che si è disputata domenica 21 Ottobre a Viverone (TO). Pur con la presenza dei fortissimi protagonisti del Trofeo Husqvarna, che hanno portato il numero dei partenti oltre quota 300, il pilota del moto club è stato autore di una prova eccezionale, ha dominato fin dall’inizio e non ha praticamente trovato avversari in grado di impensierirlo, chiudendo con il miglior risultato assoluto di giornata ed ovviamente anche primo nella classe Top.

E ripreso dopo la lunga pausa estiva il campionato piemontese Enduro con l’atteso appuntamento di Viverone dove domenica 21 Ottobre è andata in scena la quinta prova del torneo regionale.

Oltre alla straordinaria prova di Gardiol, a Viverone si sono messi in particolare evidenza anche Michele Musso, secondo assoluto e Umberto Boffa, che con questa presazione si è anche aggiudicato il successo di classe nel Trofeo Husqvarna.

Ottima prova per il giovane Carlo Oberto del 100 Torri che si aggiudicava la classe Cadetti precedendo Pietro Freno dell’Alfieri, mentre nella classe unica Junior era Marco Vizio del Ceva a cogliere il miglior risultato davanti a Edoardo Aluotto dell’Alfieri.

Tra i giovanissimi della 50 la spuntava Daniele Caprioglio del Monferrato, molto bravo a chiudere una gara comunque impegnativa.

Gloria anche per i piloti più esperti, tra i Senior Mattia Coppo (Azeglio) e Davide Fiore (Granozzo) erano primi di classe tra i Majora prevalere nelle classi erano Marco Petracca (Azeglio) Dario Bignoli (Granozzo) e Davide Scavino (100 Torri).

Molto veloce tra i territoriali anche Davide Nasi del team Donetto, tra i “maturi” della Veteran era invece Paolo Bertorello ad avere la meglio.

Ad Anna Sappino (Altaserra) non sfuggiva la prima posizione tra le Lady davanti a Sabrina Lazzarino (Alfieri).

Tra le squadre era l’Alfieri ad avere la meglio davanti al Granozzo ed all’Azeglio.

Poco riposo ora per i piloti dell’Enduro che già domenica prossima 28 Ottobre affronteranno l’ultima prova del campionato, con l’inedita gara in programma a Salmour (CN), con organizzazione a cura del Motoclub Fossano.

 

massimo dellepiane