1^ CTP Multi-Regionale EN-MX * Sezzadio (AL) – Sabato 27 / Domenica 28 Giugno

Ci eravamo lasciati con un appuntamento previsto a fine Febbraio 2020, annullato visto l’incremento di problemi dovuti all’emergenza covid-19 .

Finalmente abbiamo superato questa terribile fase, e possiamo ritornare ad organizzare attività per la fascia giovanile, precedendo cosi le prove del Trofeo “Mario Ferrero” con una serie di allenamenti multi-disciplinari.

Torniamo nuovamente alla Cascina Maracchino di Sezzadio (AL), dove Mauro Dieta non vede l’ora di ospitare la 2 giorni dedicata ai ragazzini, per il Corso Teorico Pratico, organizzato da 4 Comitati Regionali: Ligure – Piemontese – Lombardo – Emiliano, supportati dal Settore Tecnico FMI.

L’attività tecnica sarà organizzata con una progressione didattica nelle 2 giornate di svolgimento,

partendo da una valutazione iniziale si affronteranno i fondamentali di guida in fuoristrada, sia in pista che a secco con la presenza di un Tecnico Preparatore Atletico.

L’appuntamento è diretto sia ai praticanti le specialità dell’Enduro che del Motocross, in ragione dei diversi percorsi messi a disposizione dal sito di Sezzadio.

Saranno i benvenuti tutti i ragazzini e le ragazzine dai 6 anni compiuti fino ai 16 anni, sia in possesso di Licenza FMI 2020 ed anche con la sola copia di un certificato di Visita Medica in corso di validità (da portare con se).


Di seguito il modulo da scaricare, compilare e portare con se in sede di registrazione a Sezzadio.

Modulo Iscrizione CTP Sezzadio 2020

E’ richiesta obbligatoriamente la pre-iscrizione, per permettere di struttura il lavoro nel rispetto delle linee guida predisponendo il numero adeguato di tecnici, entro Venerdi 26 Giugno ore 13:00


Novità del progetto CTP 2020 (Motocross & Enduro) è l’attribuzione di crediti formativi ai ragazzi che partecipano ai corsi, che porterà i migliori a poter essere convocati (previa valutazione fattibilità STF) come wild-card all’allenamento finale schedulato come PIN – Talenti Azzurri della loro specialità di elezione.


Per qualsiasi dubbio e/o domanda, siamo a vostra disposizione:

Cristiano.Doimi@federmoto.it