Al via il Campionato -Motorbike-Italia-CRV Piemonte

Conto alla rovescia per il Motorbike Italia-CRV Piemonte, campionato regionale velocità Piemonte che è giunto quest’anno alla sua settima edizione e che inizierà domenica prossima, 10 aprile, in quel di Cervesina. Una gara molto attesa, quella in programma in provincia di Pavia, che darà il via ufficiale alla nuova stagione. Le gare in programma nel 2022, va ricordato, sono in tutto sei, distribuite nei circuiti di tre città e spalmate nell’arco temporale di 6 mesi. Sempre numerosi i piloti iscritti.

“Nonostante il periodo di instabilità mondiale dovuto alla pandemia e alla guerra, la manifestazione continua ad essere di ottimo livello. L’augurio è che anche quest’anno il CRV catalizzi le passioni di molti piloti amatoriali che, seppur con un budget limitato, possono competere in un campionato regionale titolato e inserito nelle classifiche Coni”, dichiara il patron dell’evento, il novarese Alessandro De Gregori.

L’appuntamento sul circuito di Cervesina è nella mattinata di domenica. A seguire i piloti gareggeranno il 1° maggio a Varano de’ Melegari in provincia di Parma, il 29 dello stesso mese a Cremona, il 24 luglio ancora a Cervesina, il 7 agosto a Varano. Il 25 settembre, poi, la conclusione del campionato a Cremona. Il CRV, va sottolineato, si disputa in due categorie, la Expert dedicata ai piloti veloci e con più esperienza e la Rookies dedicata agli amatori o ai gentleman riders.

Tutti gli iscritti riceveranno alla seconda gara disputata: welcome kit Michelin Moto Gp + pneumatici Michelin, partecipazione al Michelin Powerdays (prove libere su circuiti nazionali), servizio Racing Service Michelin, premi in gomme per podi di categoria. Per la classifica finale del campionato, ricordano gli organizzatori, verrà applicata la regola di 1 gara di scarto sul totale. Partner ufficiale della manifestazione è la Michelin. Il campionato regionale velocità Piemonte, voluto dal Comitato regionale Piemonte della FMI (Federazione motociclistica italiana) si avvarrà ancora della macchina organizzativa nel Moto club novarese TTN Racing Club guidato da De Gregori. Per info: www.crvpiemonte.it; e-mail segreteria@crvpiemonte.it; cell. 338.7546625.