Ottime prove dei piloti piemontesi nella 3^ di campionato Italiano Enduro Major che si è disputata domenica 16 giugno a Farini, in provincia di Piacenza, con organizzazione a cura del Motoclub Chieve
Si è trattato, finalmente, di una gara disputata con un clima consono alla stagione ed anzi, in questo caso il caldo ed il sole si sono manifestati persino troppo ! Classico l’andamento della gara, con un Cross test ed un Enduro test particolarmente sassoso prevalentemente in salita.
Ad aggiudicarsi la vittoria di classe sono stati Luca Politanò, (Alfieri) e Marco Petracca (Azeglio) che con queste affermazioni hanno anche rafforzato la loro posizione di “leader” nelle rispettive classi, la Expert 250 4Tempi per Politanò e la Veteran 4 Tempi per Petracca.
Il pilota del Motoclub Alfieri, dopo una lotta sul filo dei secondi con i suoi più accreditati avversari, ha alla fine prevalso per circa 6 secondi sul veneto Dalla Zuanna e per oltre 18” sul lombardo Alberti, i suoi più pericolosi contendente per la conquista del titolo.
Per Petracca sono state ben 4 le vittorie in Prova Speciale sulle 6 disputate con un netto primo posto di classe davanti al toscano Ferrari.
Tra le altre ottime prestazioni dei piloti piemontesi in zona podio o “limitrofe”, da segnalare anche i terzi posti di classe per Dario Bignoli (Granozzo) e di Alessandro Dario (Altaserra) mentre il sempre agguerrito Paolo Bertorello (Alfieri), ha colto un quarto posto di classe ed Andrea Gallo (Alfieri) ha chiuso 5°.
Oltre alla grande prestazione di Politanò, l’Alfieri ha piazzato anche Christian Natta nei primi 10 dell’assoluta, precisamente 8°, che gli vale il 7° posto della Top Class.
massimo dellepiane