CERVESINA, FINALE CON IL TUTTO ESAURITO PER LA DOPPIA GARA DEL CRV PIEMONTE: OLTRE TRENTA ISCRITTI E WILD CARD DI LUSTRO CALANO IL SIPARIO 2020

Sfida all’ultimo round per i piloti del CRV Piemonte che hanno popolato tutte le caselle disponibili in un doppio round che assegnava i titoli per la stagione 2020. Una lotta appassionata e corretta tra i piloti e i loro team coinvolti nel campionato piemontese.

 

Spettacolari le doppie qualifiche di sabato che hanno sancito la pole position di Venesia nella 1000 Expert e di Cherubini nella 600 Expert, attribuendo i due punti per questa categoria.

 

Nella Rookies 1000 e 600 pole rispettivamente per Sgariboldi e Digiacomo.

 

-Domenica in Gara 1 si assegnano i titoli per la 1000 Expert con Venesia, che si trova solo a controllare la gara dopo la caduta di Bisconti. Nella 600 Expert vittoria di Cherubini, con Maggio che chiude Terzo dietro a Tomio, arrivato secondo. Con questo primo posto, consolida il gap necessario per chiudere come campione in anticipo.

 

Nella 1000 Rookies vittoria di Bossotto nella prima manche che lascia aperto il titolo, mentre nella 600 Digiacomo vince ed è campione.

 

Nella categoria Wild Card vittoria Di Redaelli, che si impone su Ioverno e Piovani.

 

In un Secondo Round minacciato dalla pioggia, che poi non è arrivata, Vittoria di Venesia nella 1000 Expert con secondo Cosso Camera.

Stesso scenario per la 600 Expert che vede primo Cherubini gran mattatore, insieme a Gomez, nuovo arrivato che ha espresso buone potenzialità. Terzo abbiamo Maggio, che ha festeggiato la vittoria del campionato.

 

Nella 1000 Rookies Sgariboldi festeggia con vittoria e titolo e Di Giacomo porta a casa vittoria e titolo della 600 Rookies.

 

Nella categoria Wild Card si ripete un super Redaelli con Ioverno e Spatari.

 

Il CRV chiude il sesto anno di attività consolidando la sua formula che ha permesso, anche in un periodo limitato, di far correre amatori e non solo in un contesto di sicurezza e sostenibilità grazie al prezioso apporto dei pneumatici di Michelin Motorsport con la nuova linea Powercup 2.

 

 

SPECIAL THANK TO : MICHELIN MOTORSPORT- ATL CUNEO – AUTOVICTOR- TROFEI MES -MOTOCLUB TTN RACING CLUB