Comunicato Campionato Interregionale Enduro Epoca Gr.5

Comunicato Campionato Interregionale Enduro Epoca Gr.5

Campionati Regionali Regolarità Gr. 5 anno 2022
COMUNICATO
I Co.Re FMI Lombardia e Piemonte comunicano che per l’anno 2022 è stato istituito il Campionato Regionale Regolarità Epoca Gr. 5 grazie alla collaborazione sinergica fra i due Co.Re nonché la fattiva collaborazione dei componenti dei due comitati di specialità regionali e i M.C. organizzatori.
I due Campionati faranno riferimento ad un medesimo Regolamento, redatto di concerto tra i Responsabili di settore dei due Comitati, in sintonia con il Regolamento nazionale Gr. 5 Regolarità Epoca, a fronte di 4 gare, valide per entrambi i Campionati, che avranno luogo sui territori di Lombardia e Piemonte, secondo il seguente calendario:
1. prova 8 Maggio 2022 MC Alpimoto (VC) Santhia (VC)
2. prova 3 Luglio 2022 MC An.Bo. Friends (BG) Treviglio (BG)
3. prova 16 ottobre 2022 M.C. Grigna Valsassina (LC) Pasturo (LC)
4. prova 30 Ottobre 2022 MC Granozzo (NO) Cavagliano (NO)
5. prova Costa Volpino (solo per i partecipanti Lombardia – vedi sotto)
Il Campionato Regionale lombardo disporrà di una ulteriore gara nazionale di Regolarità Epoca Gr.5 che si svolgerà sul proprio territorio in data 04 settembre 2022 a Costa Volpino (BG), dalla quale verranno estrapolati i risultati dei soli piloti e squadre lombardi, a comporre la classifica finale individuale ed a squadre.
Dalle classifiche generali di ogni gara verranno estrapolate le classifiche di classe e di squadra dei
Moto club lombardi e piemontesi, che comporranno pertanto la graduatoria finale dei rispettivi Campionati.
I Comitati Regionali FMI Lombardia e Piemonte sono fiduciosi che l’iniziativa porti ad aumentare e diversificare l’offerta di manifestazioni agonistiche della FMI del motociclismo fuoristrada “vintage” che, per effetto delle notevoli restrizioni ambientali e del persistere della situazione pandemica, obbliga i Moto Club su tutto il territorio nazionale a sforzi organizzativi sempre crescenti, per poter organizzare un numero adeguato di gare per rendere attuabili i rispettivi Campionati.
Ci auguriamo con notevoli soddisfazioni dei numerosi piloti agonisti in attività nelle due Regioni che sono storicamente da sempre tra le principali aree di tradizione motociclistica fuoristradistica italiana.
In ogni gara ci sarà la possibilità di partecipazione attraverso un R.P. aggiuntivo anche la sezione Iron Turing Mud-Run che prevede la partecipazione dei tesserati Member in possesso di moto d’epoca enduro/regolarità iscritte al Registro Storico FMI.
Dettagli per questa tipologia di partecipazione seguiranno.