ENDURO – PODIO PER I PILOTI PIEMONTESI AL TROFEO DELLE REGIONI – LA SQUADRA LADY PRIMA !

Con il Trofeo delle Regioni Enduro di Umbertite del 23 ottobre si è chiusa ufficialmente la stagione delle gare nazionali di questa specialità. “Reduce” da ottime prestazioni nelle passate edizioni, anche in questo appuntamento il Piemonte si è presentato ai nastri di partenza con una formazione in grado di ben figurare e di lottare per le posizioni di vertice.

Le premesse della vigilia sono state mantenute in pieno e la squadra composta da Kevin Cristino, Jordi Gardiol e Michele Musso ha lottato per la prima posizione assoluta per tutto l’arco della gara ed alla fine solo 8 secondi di distacco dal vertice hanno comunque consentito alla formazione piemontese di aggiudicarsi il terzo gradino del podio, alle spalle dei vincitori delle Marche e dei secondi classificati dell’Umbria.

Da segnalare la notevole prestazione di Gardiol, primo assoluto di giornata e primo della classe 250 2 tempi, mentre Cristino ha chiuso terzo nella 125 e Musso secondo nella 300.

Terzo posto finale anche per la squadra Under, composta da Tommaso Garlanda, Gabriele Doglio e Gabriele Giordano, con Doglio 3° di classe, Giordano 2° e Garlanda 10°.

Se nelle categorie Under e Trofeo il successo è stato solo sfiorato, tra le Lady il primato non è sfuggito è stata brillantemente replicata la prima posizione dello scorso anno. Con Elisa Givonetti terza ed Anna Sappino quarta di classe, le ragazze piemontesi hanno nuovamente conquistato il primato nella classifica Femminile, precedendo Liguria e Lazio.

Una ottima performances globale  quindi per i piloti della nostra regione, che ancora una volta ha dimostrato la buona “salute” dell’Enduro piemontese.

 

massimo dellepiane

Exif_JPEG_420

Exif_JPEG_420

Exif_JPEG_420

Exif_JPEG_420