I PILOTI PIEMONTESI PROTAGONISTI NELL’ULTIMA PROVA DI CAMPIONATO UNDER/SENIOR DI ENDURO JORDI GARDIOL 1° ASSOLUTO ANNA SAPPINO CAMPIONESSA ITALIANA JACOPO ROMEO E MICHELE MUSSO AL SECONDO POSTO

Ben 242 sono stati i concorrenti al via della 3^ ed ultima prova del campionato Italiano Enduro che si è disputata ad Albenga domenica 18 ottobre.

Di fronte ad un parco partenti tanto qualificato e “nutrito” è stato il piemontese Jordi Gardiol a far segnare la miglior prestazione assoluta di giornata. Il pilota dell’Alfieri è partito subito con il giusto ritmo, portandosi in testa fin dalle prime battute di gara, aumentando progressivamente il vantaggio ed “amministrando” nelle ultime battute di gare, adottando una condotta di guida più accorta. Alla fine il driver di Pinerolo si è imposto nella classifica assoluta precedendo Matteo Bresolin, sul secondo gradino del podio ed il siciliano Giuliano Mancuso, che ha colto il terzo.

Non solo Gardiol nella gara ligure, ottime prove sono venute da Michele Musso del Granozzo, 5° assoluto e primo di classe nella 450 4T Senior, che ha chiuso il campionato al secondo posto, a sole 3 lunghezze dal primo …

Primo posto in campionato sfiorato per un solo punto anche per Jacopo Romeo del Major Motor, che è giunto ad un solo punto dalla vetta in classe 240 4T Junior.

Chi ancora una volta non ha deluso le aspettative è stata Anna Sapino che con il primo posto di Albenga ha portato a casa l’ennesimo titolo nazionale tra le Lady, con un dominio che sembra proprio non finire mai.

Podio sfiorato per Carlo Oberto nella 125 Junior, quarto sia nell’ultima prova che nella finale di campionato, mentre ottimi piazzamenti sono venuti da Davis Bruna, 4°nella Junior 300, Stefano Costa nella 250 4T Senior, Andrea Giacchero, 5° in gara e 6° in campionato nella 450 Senior e da Stefano Garnero, 4° in gara e 7° nella finale del campionato.

 

Massimo Dellepiane