“Gentili Piloti, sul sito regionale FMI Piemonte, trovate il ranking del Piemonte che, come sapete, ha un conteggio solo relativo alla stagione 2017:
Posizione 1-60 ELITE
61-600 FAST
601-1200 EXPERT
1201-1800 RIDER
1801 IN POI CHALLENGE.
Il comitato motocross Piemonte, per l’attività regionale, può variare, MA SOLAMENTE A VALENZA DI ATTIVITA’ REGIONALE PIEMONTE, il ranking del pilota.
Pertanto i seguenti piloti SOLAMENTE A LIVELLO DI CAMPIONATO REGIONALE FMI PIEMONTE, per il comitato motocross hanno avuto variazione di Ranking:
Ballario Adriano Fast
Taricco Alessandro Fast
Grimaldi Elias Fast
Lauro Nicola Fast
Cohanier Johan Fast
Marocco Carlo Fast
Gasparini Alessio Fast
Secco Pietro Fast
Scabrosi Andrea Fast
Cantele Cesare Fast
Diotallevi Ludovico Fast
Raggi Luca Fast
Valsangiacomo Marco Fast
Vota Alex Fast
Roasio Simone Fast
Torsiello Fabio Fast
Marocco Riccardo Fast
Gea Ivan Fast
Gatti Filippo Expert
Bertola Federico Expert
Carbone Filippo Expert
Cravero Marco Edward Expert
Marocco Riccardo Expert
Celestino Alessandro Expert
Un pilota non rankizzato o per infortunio o perchè nella stagione 2017 ha solamente corso in Asi in fase sottoscrizione licenza dovrà inviare una mail a denise.burzio@gmail.com e il comitato motocross approverà o modifiherà la sua richiesta rispondendo a tale mail; ma a livello nazionale un pilota non rankizzato se non fa nessuna richiesta al settore tecnico sportivo di Roma è un Challenge.
Un pilota con (secondo lui) ranking basso rispetto alle sue capacità sportive se vuole fare solo un cambio a livello regionale deve mandare una richiesta a denise.burzio@gmail.com.
Un pilota che vuole variare (ovviamente solo in crescita) il suo ranking a livello nazionale, sia che sia rankizzato (ma ritiene di essere stato messo in categoria inferiore) oppure che non sia rankizzato, a partire da gennaio può fare richiesta al settore tecnico sportivo nazionale in cui scrive via mail la sua richiesta e la motivazione, specifica che tipologia di gara vuole fare a livello nazionale, e allega il suo curriculum sportivo di almeno 2 anni; tale mail va inviata a sts@federmoto.it e in copia conoscenza a denise.burzio@gmail.com.
Per la categoria Amatoriale: i piloti che passano a licenza agonistica fuoristrada sono Challenge; anche per loro, se volessero variare tale categoria solo a livello regionale o anche a livello nazionale, devono seguire la procedura di cui sopra.
Infine i campionati per la stagione 2018 saranno:
minicross 65 debuttanti e minicross 65 cadetti,
minicross 85 junior e minicross 85 senior,
125 junior e senior,
categoria veteran (correranno da soli) suddivisi in over40-over48-over56,
elite-fast,
expert,
rider,
challenge,
amatori,
moto d’epoca.
Rimango a Vs disposizione tramite messenger sulla pagina facebook “Core Piemonte Motocross” e via mail denise.burzio@gmail.com.
Denise Burzio
Coordinatore Motocross Piemonte”