Il campionato turistico regionale 2025 è pronto a prendere il via! La tappa inaugurale sarà la 1^ prova di Orienteering, valida come bonus per conduttrici, conduttori e passeggeri.
Domenica 27 aprile 2025 la meta da raggiungere è l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio (Frazione S. Alberto di Butrio 59, 27050 Ponte Nizza, Pavia). Il luogo dove scattare la foto come da regolamento è il cartello turistico giallo, indicazione “Eremo di Sant’Alberto di Butrio”. Coordinate: 44°51’17.7″N 9°08’59.9″E
L’eremo, risalente al XI secolo, si trova nella Valle Staffora dell’Oltrepò Pavese, in una cornice di monti, pascoli e silenzio davvero suggestiva. Sarà possibile godere della pace del luogo e visitare gli spazi dell’eremo, in cui sono conservate le reliquie di Sant’Alberto.
Innumerevoli le possibilità mototuristiche in una zona a confine tra Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna particolarmente ricca di curve, storia, arte e cultura.
Per il regolamento dettagliato dell’orienteering si invita a cliccare su DOCUMENTI -> REGOLAMENTI -> REGOLAMENTO TURISMO 2025
Si ricorda che, come comunicato dal CONI, sabato 26 aprile 2025 tutte le attività federali sono sospese per i Funerali del Santo Padre.