Non è mancato nulla in questa quinta prova del campionato piemontese Enduro organizzata domenica 1° ottobre dal motoclub Italo Palli in quel di Cerrina (AL). La località può ormai considerarsi sede “storica” per le manifestazioni di Enduro ed anche in questo caso non ha deluso le attese : un piacevole percorso di oltre 50 km, due speciali complete, un enduro test in sottobosco ed uno spettacolare cross test fettucciato veramente degno di manifestazioni di più alto livello.
A “condire” queste caratteristiche ci hanno pensato anche i concorrenti, che hanno dato vita a lotte intense per la conquista delle migliori posizioni di classe. Nella classifica assoluta la tenzone si è sviluppata tra Igor Brunengo, Marco Vizio e Andrea Giacchero che hanno lottato per tutte e sei le speciali sul filo dei secondi. Dopo un inizio velocissimo di Vizio era però Brunengo a prendere il comando delle operazioni ed a concludere primo, con meno di 2 secondi sul compagno di squadra del Ceva, Vizio, mentre terzo chiudeva Giacchero, staccato di pochissimo.
Ottima prova anche per i giovanissimi Gabriele Doglio e Samuli Boano che hanno occupato, insieme a Manuel Ulivi le posizioni immediatamente a ridosso del podio.
Nella Cadetti il migliore era Gabriele Giordano che prevaleva su Davide Accomo; tra gli Junior il migliore era Alessio Gallo, primo nella 2 tempi, mentre la 4 tempi andava a Lorenzo De Biasi del Palli. Devis Bruna faceva segnare i migliori tempi tra i Senior, mentre tra i Major il migliore era Giovanni Sommaruga.
Nelle categorie Veteran i migliori erano Andrea Gianni, Paolo Bertorello e Mario Sanino, la Lady andava a Sabrina Lazzarino, nella 50 si imponeva con buon margine Marco Cardone.
Sempre numerosi anche i Territoriali, con Ulivi nella 2 tempi Francesco Lodi nella 4 tempi e Virginio Pinato nella Ultra.
Un Dogliani in splendida forma, con Samuli Boano, Alessio Gallo, Gabriele Giordano e Mario Sanino primeggiava tra le squadre, precedendo il Ceva ed il Granozzo.
Ottobre intenso per l’Enduro che domenica prossima 8 affronterà il Trofeo delle Regioni ad Ariano Irpino, il 15 a Cassine (AL) per la 6^ prova del campionato piemontese, il 22 ultima prova del campionato Italiano Major a Berceto (PR) ed il 29 ottobre a Viverone per la 7^ ed ultima prova del campionato piemontese.
massimo dellepiane